Quindicenne rapine cinque ragazzi ai Baracconi a Perugia: arrestato dalla Polizia

Brutta avventura ieri sera ai “Baracconi” per cinque giovani, tre maggiorenni e due minorenni, vittime di una rapina. L’autore, un quindicenne italiano già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato.
L’allarme è scattato a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza. Gli agenti della Polizia di Stato, coadiuvati dalla Polizia locale, sono intervenuti rapidamente nei pressi dei bagni del minimetrò, dove era stata segnalata una rapina in corso ai danni di tre persone.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno ascoltato le vittime che hanno raccontato di essere state aggredite da un giovane che, con la forza, aveva sottratto loro denaro e sigarette. Fornita una descrizione del rapinatore, le ricerche sono partite immediatamente e in breve tempo il quindicenne è stato rintracciato e bloccato.
Condotto in Questura, il minore è stato riconosciuto senza esitazione dalle prime tre vittime. Durante i colloqui, è emerso che lo stesso giovane, poco prima, si era reso protagonista di un’altra rapina ai danni di due minorenni, conoscenti delle prime vittime.
I due adolescenti, rintracciati dagli agenti, hanno riferito di essere stati avvicinati dal quindicenne che, dopo aver mostrato loro un lungo coltello nascosto nella cintura dei pantaloni, li aveva minacciati e derubati di denaro, un power bank e delle sigarette, per poi darsi alla fuga.
Durante la perquisizione personale, il quindicenne è stato trovato in possesso di tutta la refurtiva sottratta alle vittime. Il coltello, non è stata invece rinvenuta.
Il minorenne è stato arrestato per il reato di rapina aggravata e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Source link




