Questura di Bolzano, 73 nuovi ingressi tra agenti e ispettori – Cronaca
BOLZANO. Sono 73 i nuovi ingressi che rafforzeranno gli organici della Polizia di Stato in Alto Adige. Il questore Giuseppe Ferrari ha accolto ufficialmente 23 vice ispettori e 50 agenti che avvieranno il periodo di prova presso la Questura di Bolzano e i commissariati di pubblica sicurezza di Merano, Brennero, Bressanone e San Candido.
Il percorso, al termine del quale i nuovi arrivati prenderanno servizio nelle diverse articolazioni degli uffici, coinvolge anche personale destinato a sostituire colleghi trasferiti in altre sedi. Nel corso dell’incontro, il questore ha rivolto un saluto di benvenuto sottolineando il ruolo che gli operatori saranno chiamati a svolgere al servizio della collettività.
Il periodo di prova viene indicato come una fase centrale di formazione sul campo, utile per acquisire esperienza operativa e conoscere le specificità del territorio provinciale. L’obiettivo è contribuire in modo concreto al rafforzamento delle attività di sicurezza e di controllo del territorio.
L’arrivo di vice ispettori e agenti rappresenta un supporto rilevante per la Questura di Bolzano e per i commissariati, confermando l’attenzione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza verso il potenziamento degli organici della Polizia di Stato in Alto Adige.




