questo personaggio di lunga data potrebbe non essere nel gioco
Le storie degli episodi di Grand Theft Auto sono autoconclusive e si focalizzano su personaggi sempre differenti, ma spesso e volentieri presentano dei punti in comune. Da oltre vent’anni a questa parte, ad esempio, c’è sempre stata la costante di DJ Lazlow: ebbene, da GTA 6 la musica potrebbe cambiare.
In fan più affezionati di GTA conoscono sicuramente DJ Lazlow, speaker radiofonico interpretato da Lazlow Jones. La sua prima partecipazione risale al 2001 in Grand Theft Auto III, quando ha fatto il suo debutto come conduttore della stazione radio Chatterbox FM. La qualità del suo lavoro e la calorosa accoglienza riservatagli dai fan hanno fatto sì che DJ Lazlow ritornasse anche negli episodi successivi in ruoli sempre più importanti, fino all’apparizione in-game in Grand Theft Auto V nell’ambito della missione Fame or Shame. Negli anni Lazlow Jones ha contribuito anche alla scrittura dei dialoghi delle altre stazioni radio, collaborando a stretto contatto con Dan Houser e ricoprendo anche altri ruoli come produttore e addetto al marketing.
Tutto ciò è andato avanti fino al 2020, quando Lazlow Jones ha definitivamente abbandonato Rockstar per unirsi Absurd Ventures, la nuova compagnia dell’altro illustre ex, il già citato Dan Houser. Jones ha quasi sicuramente fatto in tempo ad assistere (e forse a partecipare, non abbiamo certezze in merito) all’inizio dei lavori su GTA 6, che secondo delle indiscrezioni sarebbero cominciati nel 2018, tuttavia il suo personaggio potrebbe non essere presente nel gioco finale.
A dichiararlo è stato egli stesso durante durante un’intervista a cura del canale YouTube Nerd Reactor: “Abbiamo lasciato [io e Dan, ndr] nel 2020, quindi dubito [che sarò presente, ndr]. Ho amato lavorare su quei giochi con Dan. Ero nella radio di GTA 3 e poi in tutti i GTA successivi. È stato un viaggio fantastico lavorare su GTA per vent’anni”.
L’assenza di DJ Lazlow non avrà sicuramente grandi ripercussioni sulla trama e sul grande disegno narrativo della serie, ma i fan di lunga potrebbero comunque sentire la mancanza di un personaggio che, pur rimanendo sullo sfondo per oltre vent’anni, ha in qualche modo segnato la storia del franchise.
Source link