Scienza e tecnologia

Questo GIOCO GRATIS su Steam diventerà a pagamento, riscattalo prima che sia troppo tardi

Può sembrare un controsenso, eppure talvolta i giochi gratis hanno più difficoltà a farsi notare rispetto ai giochi a pagamento. È il caso di Furi Demake – The Chain, per il quale i suoi autori hanno appena espresso l’intenzione di prendere provvedimenti.

Con un comunicato affidato alla comunità di Steam, i ragazzi di The Game Bakers hanno annunciato che Furi Demake – The Chain, attualmente disponibile al download gratuito, diventerà a pagamento a partire dal 23 giugno 2025. A quanto pare, da quando è stato lanciato a novembre 2023, non ha mai ottenuto una visibilità adeguata alle ambizioni del team. La colpa sarebbe delle regole di Steam, che permettono ai giochi gratis di accedere a un numero limitato di eventi. Rendendolo a pagamento, The Game Bakers potrà registrarlo a un maggior numero di iniziative, scontarlo e renderlo visibile a un pubblico più vasto. La speranza è quella di incrementare l’interesse nei confronti del franchise di Furi ed, eventualmente, espandere l’esperienza con l’aggiunta di nuovi boss.

Nel frattempo, Furi Demake – The Chain può ancora essere riscattato gratuitamente. Correte sulla pagina di Steam e aggiungetelo permanentemente alla vostra libreria prima che diventi a pagamento.

Nel caso non lo sapeste, Furi Demake – The Chain è un mix di sparatutto e hack’n slash a scorrimento laterale che reinterpreta in chiave 8-bit lo scontro con il primo boss di Furi, Catena, rappresentando un vero e proprio regalo per i fan del gioco base, uscito nel 2016 tra gli applausi di critica e pubblico (leggete la nostra recensione di Furi, già che ci siete). L’esperienza dura dai 10 ai 30 minuti (o anche di più per chi decide di affrontarla alla difficoltà Furiosa o vuole ottenere una valutazione S), ma come abbiamo visto l’eventuale successo della futura operazione a pagamento potrebbe aprire le porte all’aggiunta di ulteriori boss.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »