Questi LEGO Vintage valgono un sacco di soldi, controlla se ce li hai in cantina
Se i prezzi dei LEGO in listino vi sembrano elevati, allora non avete ancora visto quelli dei pezzi vintage più richiesti! Alcuni set del passato hanno acquisito un’aura leggendaria e oggi gli appassionati sono disposti a fare carte false per averli: dai un’occhiata a questi LEGO Vintage che oggi valgono una fortuna!
LEGO Star Wars Cloud City
Cominciamo subito fortissimo con il set LEGO Star Wars Cloud City (10123), lanciato per la prima volta nel 2003 ed ispirato a Star Wars: Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora. Composto da 675 pezzi e comprendente 7 minifigure con i personaggi del film, il set venne lanciato al prezzo di circa 100 dollari ma oggi vale molto, molto di più. Fino al 2020 si aggirava attorno al migliaio di euro, dopodiché il prezzo ha cominciato a schizzare alle stelle fino a toccare i 13.000 euro a inizio 2026 per le confezioni nuove e sigillate.
LEGO Monorail Airport Shuttle
Torniamo indietro fino agli anni ’90 per il set LEGO Monorail Airport Shuttle (6399), lanciato nel settembre del 1990 al prezzo di listino di 140 dollari, con oltre 700 mattoncini e un totale di 9 minifigure. Seppur non ai livelli di Cloud City, in questi 36 anni il prezzo è salito a dismisura e oggigiorno il valore di mercato delle confezioni nuove/sigillate è di circa 3.800 euro.
LEGO Lion Knights: Knight’s Challenge
Concludiamo con un salto negli anni ’80, più precisamente nell’aprile del 1988, anno di lancio di Knights Challenge del tema medievale Lion Knights. Un set relativamente piccolo, con “soli” 136 pezzi e 8 minifigure, che all’alba del 2026 è caratterizzato da un prezzo piuttosto importante di circa 3.500 euro per i prodotti nuovi/sigillati.
Sony PlayStation®5 – DualSense™ Wireless Controller No è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




