Scienza e tecnologia

Questa nuova skin di Battlefield 6 sta ricevendo pesanti critiche dalla community

Per mesi e mesi Electronic Arts e DICE hanno fatto leva sul realismo di Battlefield 6, ribadendo l’intenzione di stare con i piedi per terra e mettendosi in netta contrapposizione a Call of Duty e le sue collaborazioni sopra le righe. Una mossa di marketing che si è rivelata fruttuosa, ma che adesso si sta ritorcendo loro contro…

Dopo lo strepitoso lancio da 7 milioni di copie, Battlefield 6 è pronto ad accogliere la Stagione 1 e le sue novità contenutistiche, tra le quali figurano due mappe inedite, un evento speciale, modalità aggiuntive e immancabili oggetti cosmetici. Tra queste spicca – a quanto pare negativamente – la nuova skin di un soldato, accolta in malo modo dalla comunità dei videogiocatori.

La skin della discordia si chiama Wicked Grin e vede un soldato indossare un’uniforme blu e una maschera con un sorriso maligno, un look giudicato inappropriato nel contesto di una produzione che fino a oggi ha sempre fatto leva sul realismo del proprio setting. A rendere nota la sua esistenza è stata la redazione di PC Gamer, che ha avuto modo di dare uno sguardo in anteprima alle nuove skin della Stagione 1. Questa, nello specifico, dovrebbe fungere da omaggio durante la ricorrenza di Halloween. “Le skin realistiche sono durate poco, 18 giorni per l’esattezza”, fa notare un utente di Reddit nell’opening post di una discussione che sta dando voce a migliaia e migliaia di delusi. “Non dovevamo avere skin realistiche per un po’? Qualcosa che un soldato indosserebbe per davvero durante una guerra?”, si chiede l’utente. “Ebbene, sembra che con l’inizio della stagione 1 tutto quanto si trasformerà in un caos colorato, senza alcun modo di differenziare i team basandosi sull’uniforme. […] Durante la Beta, quando tutti avevano la stessa uniforme, si è rivelato l’esperienza più immersiva di sempre, ma adesso possiamo dire addio a quella sensazione, non tornerà mai più”.

La dura opinione dell’utente è tutt’altro che isolata: nelle tre ore trascorse dall’apertura della discussione, che potete consultare in calce a questa notizia, l’opening post ha collezionato oltre 9.000 upvote (e continuano ad aumentare!), a testimonianza del sentore comune. Sono numerosi anche i commenti dei giocatori che chiedono uniformi realistiche e coerenti con il setting. D’altro canto, c’è anche chi fa notare che la skin, pur essendo fuori contesto, non si avvicina minimamente al livello di follia di certi outfit apparsi in Call of Duty, e che dunque la reazione della comunità di Battlefield è un po’ esagerata.

Restiamo in attesa di un eventuale commento di Electronic Arts e DICE.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »