Quello che avete visto di Intergalactic The Heretic Prophet è solo la punta dell’iceberg
L’attesa per il 2027 appare interminabile, ma secondo Neil Druckmann possiamo dormire sonni sereni perché quanto si è visto di Intergalactic: The Heretic Prophet non è altro che la punta dell’iceberg.
Il trailer dell’annuncio di Intergalactic: The Heretic Prophet ha mostrato solo un briciolo del gioco finale. Qualsiasi idea vi siete fatti è quasi sicuramente incompleta, almeno stando a ciò che ha lasciato intendere Druckmann ai microfoni di IGN USA durante la premiere della seconda Stagione di The Last of Us. “Ti dirò, ci stiamo giocando in ufficio ed è incredibile. È davvero buono. Sono davvero emozionato all’idea di mettere del gameplay in quel mondo e mostrarlo alle persone, perché vi abbiamo fatto vedere solamente la punta più estrema dell’iceberg. Il gioco finale è molto più di quello che avete visto”.
La nuova opera di Naughty Dog, ricordiamo, ci accompagna in una timeline alternativa nei panni di Jordan A. Mun, una pericolosa cacciatrice di taglie. Mentre si trova sulle tracce di un ricercato, la protagonista finisce su Sempiria, un pianeta di cui nessuno sente parlare da più di 600 anni. Tutta sola, impossibilitata a comunicare con il resto dell’universo e decisa a trovare una via di fuga, scoprirà che la storia del pianeta è stata influenzata da una religione estremista.
Come dichiarato da Druckmann in un’intervista con Alex Garland (scrittore di 28 Giorni Dopo e regista di Ex Machina), Intergalactic: The Heretic Prophet è un gioco sulla fede e sulla religione che di discosta dai precedenti lavori di Naughty Dog anche per l’assenza di un partner. “Molti dei giochi che abbiamo fatto avevano un alleato, che era sempre con voi. Ora voglio farvi perdere in un posto di cui non sapete nulla – né cosa è successo, né chi lo abita, né com’è andata la sua storia. E per porter fuggire via da questo pianeta (di cui nessuno sente parlare da 600 anni), ammesso che abbiate qualche speranza, dovrete scoprire cosa è successo”.
Intergalactic: The Heretic Prophet è in lavorazione da ben quattro anni. Stando all’ultimo report di Jason Schreier non uscirà prima del 2027 (proprio come The Witcher 4), dunque potrebbe finire per attraversare un ciclo di sviluppo di ben sei anni.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link