Sardegna

Quattro denunce e oltre 50 persone identificate nei controlli straordinari notturni

Cagliari 

Recuperata un’auto rubata e refurtiva sottratta da un centro commerciale: l’operazione dei carabinieri

Quattro persone denunciate, 56 identificate e decine di veicoli controllati. È il bilancio dell’operazione straordinaria condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Cagliari durante la notte, tra le vie del centro e i principali snodi viari del capoluogo.

I controlli, mirati al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno portato a due interventi principali. Una coppia di conviventi (un cinquantenne di Serramanna e una quarantanovenne di Decimomannu) è stata fermata a bordo di una Toyota Aygo. Dalle verifiche su telaio e targa, i militari hanno accertato che il mezzo era stato rubato a Cagliari lo scorso 31 gennaio. L’auto è stata restituita al proprietario e i due occupanti sono stati denunciati per ricettazione.E ancora una cinquantatreenne cagliaritana e un trentatreenne di Assemini sono stati sorpresi con circa 300 euro di generi alimentari rubati poco prima dagli scaffali di un punto vendita della grande distribuzione. La merce è stata interamente recuperata e riconsegnata all’esercizio commerciale; per i due è scattata la denuncia per furto.

Il servizio coordinato ha visto l’impiego degli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cagliari, supportati dai militari delle Stazioni di Stampace, San Bartolomeo e Pirri. L’attività ha permesso di monitorare capillarmente le aree urbane e le arterie stradali più trafficate per garantire la sicurezza di residenti e commercianti.

Domenica, 8 febbraio 2026

 

 

©Riproduzione riservata


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »