Abruzzo

Quasi in 500 allo screening diabetologico in fiera a Vasto


Quasi 500 persone hanno aderito allo screening diabetologico in fiera domenica scorsa, promosso dai tre Lions club vastesi (Host, Vasto Adriatica Vittoria Colonna e New Century). L’evento, reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Vasto e di Confcommercio e al patrocinio dell’Aild-Associazione italiana Lions per il diabete, ha confermato il trend di questi anni con un riscontro di partecipanti notevole, con un’età compresa tra i 12 e i 93 anni. Tante le persone che da tempo non si sottoponevano ad esami del sangue e che hanno sfruttato l’occasione per un controllo.  
Negli stand approntati dai numerosi volontari dei tre Lions Club vastesi presenti, chi ha voluto ha potuto, dunque, non solo sottoporsi all’esame, ma anche a una valutazione del rischio grazie alla presenza di medici che hanno volontariamente aderito all’iniziativa. Iso.
‘Ringraziamo  le dottoresse Maria De Laurentiis, direttrice dell’Unità Operativa Complessa di Geriatria dell’ospedale S. Pio di Vasto;  Cristina Suriano, dirigente medico presso la stessa Unità; Maria Pia Smargiassi, dirigente medico geriatra presso l’ospedale S. Timoteo di Termoli e Raffaella Cupaioli che hanno dedicato l’intera mattinata ad aiutare noi Lions a fare attività di prevenzione in quella che viene ormai definita una pandemia, il diabete”  dicono i presidenti dei tre Lions club vastesi Antonio Muratore (Vasto Adriatica Vittoria Colonna), Erika De Cristofaro (Vasto New Century) e Michele Lalla (Vasto Host),.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »