Quasi 15 chili di carne mal conservata: sanzione da 2.000 euro per un’attività
Decimomannu
Controlli straordinari dei Nas durante una festa patronale
È scattata una sanzione amministrativa da 2000 euro per un esercizio commerciale che ha conservato in maniera non conforme circa 14 chili di carne.
A fare la scoperta i carabinieri Nas di Cagliari a Decimomannu, nell’ambito dei controlli rinforzati in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Greca.
Come precisato dai militari, è l’unica irregolarità rilevata nel corso delle verifiche sullafiliera agroalimentare e sulle attività di somministrazione di alimenti e bevande nel corso delle celebrazioni.
I servizi straordinari di controllo predisposti dai carabinieri della Compagnia di Iglesias sul territorio di Decimomannu sono stati avviati venerdì scorso.
“Le attività dell’Arma si articolano su più livelli, con un dispositivo di prevenzione e vigilanza volto a garantire lo svolgimento in sicurezza di tutte le celebrazioni religiose e civili. Questa mattina, due Carabinieri in Grande Uniforme hanno scortato la teca contenente la reliquia della Santa, accompagnando la processione in una cornice di raccoglimento e sicurezza assicurata dai militari della Stazione di Decimomannu”, spiegano dal Comando provinciale di Cagliari “Parallelamente, ogni sera vengono impiegate numerose pattuglie per presidiare il centro abitato e le aree destinate agli spettacoli e alle attrazioni, così da agevolare il regolare afflusso dei partecipanti e lo svolgimento degli eventi”.
“I Carabinieri proseguiranno i servizi di controllo e prevenzione fino alla conclusione della festa, prevista per martedì 30 settembre, confermando l’impegno costante dell’Arma nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel concorrere, con la propria presenza e professionalità, alla serena riuscita delle più sentite manifestazioni popolari del territorio”, concludono i militari del Comando cagliaritano.
Domenica, 28 settembre 2025
©Riproduzione riservata
Source link




