Quartu, lavori terminati con un anno di anticipo: riapre biblioteca di via Dante – Cagliaripad.it
E’ ormai pronta a riaprire, con un anno di anticipo rispetto a quanto previsto, la biblioteca di via Dante a Quartu Sant’Elena.
Il progetto di rinnovo delle sale era stato finanziato grazie a 500mila provenienti dal Pnrr: “Ed è il primo intervento in Sardegna, realizzato con risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, a essere portato a termine” afferma l’amministrazione comunale.
“Aver ottenuto questo primo risultato – spiega il sindaco Graziano Mila – ci incoraggia ad andare avanti con sempre maggiore entusiasmo”.
L’inaugurazione con apertura al pubblico è prevista dal 9 all’11 maggio, periodo in cui si svolgerà la manifestazione Monumenti Aperti. Diversi sono stati gli interventi effettuati, dall’accessibilità al materiale a disposizione.
“Questi interventi – conclude il Comune – hanno trasformato la Biblioteca di via Dante in un laboratorio di inclusione sociale, con spazi polifunzionali per attività culturali, educative e aggregative, garantendo accessibilità universale e promuovendo il dialogo tra cultura e cittadinanza”.
Source link