Cultura

Quarto LP dei Whitney a novembre: ascolta il nuovo singolo “Dandelions”

Credit: Alexa Viscius

A distanza di oltre tre anni dall’uscita del loro terzo LP, “Spark“, i Whitney torneranno il prossimo 7 novembre, via AWAL, con un nuovo full-length, “Small Talk“.

Dopo un decennio trascorso come coinquilini e compagni di band, prima negli Smith Westerns e poi nei Whitney, Julien Ehrlich e Max Kakacek sono entrati in studio nell’estate del 2024 per iniziare a registrare “Small Talk” senza produttore, con l’aiuto di vari amici che si sono uniti a loro per aggiungere alcune parti. Il risultato sono undici brani incandescenti che deliziano su due livelli. Ci sono brani dei Whitney che sono già dei classici, melodie che toccano le stesse corde emotive di sempre e altri momenti che dimostrano quanto spazio si siano concessi per evolversi.

Dopo aver condivido “Darling“, che farà parte del nuovo album, a fine maggio, oggi è la volta del nuovo singolo “Dandelions”, accompagnato da un video diretto da Alexa Viscius e Jessica Viscius.

Ehrlich dice del brano:

Un paio di anni fa, Max ed io stavamo entrambi per trasferirci dall’altra parte del Paese per stare più vicini alle persone con cui uscivamo all’epoca. Nel giro di pochi mesi entrambe le relazioni sono finite in modo piuttosto improvviso, lasciandoci confusi e tristi, in lutto per il futuro che avremmo potuto avere con quelle persone e per le relazioni stesse. Ispirati da quegli eventi (e spinti dall’orgoglio tipico del Midwest), abbiamo finito per trasformare la storia di “Dandelions” in quella di un giovane pieno di speranze che arriva in una grande città, viene sfruttato e poi rispedito nel cuore dell’America.

“Small Talk” Tracklist:
1. Silent Exchange
2. Won’t You Speak Your Mind
3. The Thread
4. Damage
5. Dandelions
6. Islands (Really Something)
7. In The Saddle
8. Evangeline (Ft. Madison Cunningham)
9. Back To The Wind
10. Small Talk
11. Darling


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »