quanto vende su PC? Per il momento i numeri non sono incredibili
The Last of Us Parte 2, uno dei giochi più importanti per il ciclo vitale di PlayStation 4, è finalmente giunto anche su PC. Quali sono i numeri registrati dal gioco di Naughty Dog su Steam in queste prime ore dal debutto?
Nel momento in cui scriviamo, The Last of Us Parte II ha raggiunto un picco di 23.350 giocatori simultanei su Steam, secondo i dati riportati da SteamDB. Sebbene non si tratti di un traguardo propriamente negativo per un gioco di 5 anni fa, non è neppure una cifra particolarmente esaltante. Si pensi, ad esempio, che lo stesso The Last of Us Parte I ha raggiunto su Steam 36.496 utenti connessi in contemporanea. Sono ben lontani i numeri di altre produzioni PlayStation: Helldivers 2 ha toccato quota 458.709 giocatori contemporanei, God of War 73.529 giocatori, Ghost of Tsushima Director’s Cut 57.934 utenti, Marvel’s Spider Remastered 66.436 giocatori, Horizon Zero Dawn 56.557 giocatori.
In ogni caso, i numeri sono molto probabilmente destinati ad aumentare durante il weekend, momento nel quale si verificano i veri picchi di popolarità per i giochi appena pubblicati. Da segnalare inoltre che le recensioni del gioco sono piuttosto buone: finora sono state pubblicate oltre 2.000 recensioni e quasi l’87% di esse sono molto positive.
Vi ricordiamo di non scaricare per il momento l’ultima patch di The Last of Us Parte 2 per PC, dal momento che i vostri progressi di gioco potrebbero essere danneggiati.
Risparmia su con GIFT CARD PLAYSTATION STORE in SUPER SCONTO!
Source link