Scienza e tecnologia

Quanto pesa Resident Evil Requiem su PS5? Svelati dimensione e data del preload

Se state aspettando l’arrivo di Resident Evil Requiem, potrebbe interessarvi sapere quanto pesa il gioco Capcom e quando sarà possibile iniziare a scaricarlo in versione PlayStation 5. Un noto insider ha infatti pubblicato queste importanti informazioni nel corso delle ultime ore.

Ci stiamo riferendo a PlayStation Game Size, un utente X/Twitter considerato molto più che affidabile per una ragione molto semplice: le sue non sono soffiate, ma sono dati estrapolati direttamente dal database del PlayStation Store, motivo per cui non c’è da dubitare sui dettagli appena pubblicati.

Stando a quanto riferito dal celebre utente, i giocatori che dovranno avviare il download sulla loro PlayStation 5 (le altre versioni dovrebbero avere un peso simile) devono liberare ben 72,88 GB di spazio sui loro SSD. Seppur non si tratti di una cifra incredibile, è comunque elevata rispetto ai precedenti capitoli della serie. È probabile che ciò sia dovuto al fatto che questo è il primo capitolo degli ultimi anni a non essere cross-gen.

Per capirci, ecco quanto pesavano al lancio gli altri giochi del brand:

  • Resident Evil 2 Remake: 48 GB
  • Resident Evil 4 Remake: 67 GB
  • Resident Evil 7: 42 GB
  • Resident Evil Village: 37 GB

Per quel che riguarda invece il preload, questo sarà disponibile sul PlayStation Store, come per tutti gli altri giochi, 48 ore prima del lancio. Non sembra infatti che Sony abbia anticipato la fase di preload come accade per altri titoli di grande rilevanza e bisognerà quindi attendere la mezzanotte del 25 febbraio 2026 per dare il via al download. Almeno per il momento, non è chiaro sulle altre piattaforme quando sarà possibile scaricare il gioco e, soprattutto, non sappiamo se è prevista la fase di preload su PC.

Avete già visto il il trailer di Resident Evil Requiem dello State of Play che ci riporta in un luogo storico?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »