Quanto ha venduto The Outer Worlds 2? Troppo poco, secondo le prime stime
The Outer Worlds 2 si è rivelato un GDR Sci-Fi imperdibile per gli amanti del genere, forte di una libertà d’azione senza precedenti per la serie e del suo caratteristico stile umoristico. Tuttavia, stando alle prime stime emerse, sembra che il titolo non sia facendo faville dal punto di vista commerciale.
A parlare è Daniel Camilo, consulente che collabora con il noto portale GamesIndustry.biz, secondo il quale The Outer Worlds 2 non sta vendendo granché bene. Stando a quanto rivelato, il GDR di Obsidian non avrebbe neppure raggiunto 1 milione di copie, pur considerando che il titolo è stato pubblicato da Microsoft come multipiattaforma su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.
“In confronto, il primo capitolo ha venduto circa 2 milioni di unità nello stesso periodo. Un sequel che vende meno è un brutto segno”, ha affermato Camilo. “Un brutto segno per lo studio, l’editore e il futuro della proprietà intellettuale. Sì, ho capito che il gioco ha raggiunto più di 1 milione di giocatori subito dopo il lancio, e ho capito che il gioco è disponibile su Game Pass. Ma da tutte le informazioni disponibili al pubblico e da quanto ho raccolto personalmente, presumo che il gioco non abbia ancora venduto 1 milione di unità”.
Al momento non ci sono informazioni ufficiali sulle vendite del gioco, né tantomeno su quanto il lancio contemporaneo su Xbox Game Pass possa aver influenzato le cifre registrate ad oggi. Rimaniamo dunque in attesa che sia eventualmente Obsidian a parlarne più nello specifico. Nel frattempo, vi raccomandiamo di leggere la nostra Recensione di The Outer Worlds 2.
Su
Playstation®5 Edizione Digitale – 825GB è uno dei più venduti di oggi.
Source link




