Quanto ha venduto Resident Evil 7? Un successo che non accenna ad arrestarsi
Mentre la comunità attende l’arrivo di Resident Evil Village, ci pensa un capitolo uscito ben otto anni fa a reclamare le attenzioni degli estimatori dei numeri: stiamo parlando di Resident Evil 7, che si è distinto grazie a delle performance di vendita davvero niente male.
Contrariamente a molte sue colleghe, Capcom non si fa problemi a svelare i numeri dei suoi videogiochi. Nell’ambito dell’ultimo report finanziario, con il quale ha messo un punto ai primi sei mesi dell’Anno Fiscale 2026 (il periodo che va dal 1° aprile al 30 settembre), la casa di Osaka ha aggiornato i dati di vendita delle sue principali proprietà intellettuali.
Dalla Top 10 emerge innanzitutto il successo inarrestabile di Devil May Cry 5, che nel semestre preso in esame ha venduto 2,1 milioni di unità, facendo meglio di titoli ben più recenti e raggiungendo un gran totale di 10,8 milioni di copie nell’arco del suo ciclo vitale (il numero include anche le vendite della Special Edition). A impressionare è anche Resident Evil 7, che – nonostante l’anzianità – nell’ultimo semestre è stato capace di vendere altre 1,15 milioni di copie, raggiungendo così un totale vicinissimo alle 16 milioni di unità. Oltre ai numeri in sé, meritano una menzione anche le sue “gambe”: è da otto anni che Resident Evil 7 vende almeno 1 milione di copie all’anno! La casa dei Baker continua dunque a rappresentare una meta d’elezione per tutti gli appassionati della serie e dei giochi horror in generale, evidentemente ben propensi a vivere quella che è considerata dai più come l’esperienza di Resident Evil più spaventosa di sempre.
Continuano ad andare forte anche gli altri Resident Evil più recenti. Questa è la classifica dei più venduti aggiornata al 30 settembre 2025:
- Resident Evil 2 Remake (2019): 16,342 milioni di copie
- Resident Evil 7 (2017): 15,936 milioni di copie
- Resident Evil Village (2021): 12,872 milioni di copie
- Resident Evil 4 Remake (2023): 11,182 milioni di copie
- Resident Evil 3 Remake (2020): 10,603 milioni di copie
Per quanto riguarda Resident Evil 7, è possibile che nel 2026 manterrà la sua striscia positiva per il nono anno consecutivo, visto che a febbraio debutterà su Nintendo Switch 2 assieme a Village e alla novità Requiem.



