quanto è costato l’horror di Bloober Team? La cifra vi stupirà
Siamo ormai abituati ad assistere allo sviluppo di videogiochi con budget particolarmente elevati, ma sembrerebbe che il recente Cronos The New Dawn sia andato controcorrente.
Nel corso di una recente intervista al portale polacco Bankier.pl, il CEO della software house, Piotr Babieno, ha rivelato che il budget del progetto non è stato affatto elevato. Sebbene non sia stata svelata la cifra esatta, il numero uno dell’azienda ha rivelato che tutte le voci di corridoio secondo le quali il gioco sarebbe costato più di 100 milioni di PLN sono assolutamente fasulle, visto che il progetto è costato molto meno. Per chi se lo stesse chiedendo, il PNL non è altro che lo Zloty polacco, ossia la moneta utilizzata nel paese degli sviluppatori (lo stesso di CD Projekt Red, tra l’altro. 100 milioni di PLN corrispondono sommariamente a 27,5 milioni di dollari americani o a 23,5 milioni di euro.
Dal momento che il survival horror è costato meno di tale cifra, parliamo di un progetto che tra molte virgolette può essere considerato economico, almeno se confrontato a molte altre produzioni moderne, anche minori. Non solo, poiché aver speso di meno in fase di sviluppo comporta anche un minore sforzo nel raggiungere il breakeven, ossia il recupero completo dei costi.
Sapevate che Cronos The New Dawn non avrà un sequel? Pare anche che il CEO di Bloober Team non tema Hollow Knight Silksong.
Source link