Quanto è costato Assassin’s Creed Shadows? Ubisoft spara i numeri
Quanti soldi ha speso Ubisoft per sviluppare Assassin’s Creed Shadows? La domanda è stata fatta al CEO di Ubisoft durante la più recente riunione con gli azionisti e Yves Guillemot ha risposto seppur con qualche esitazione.
Guillemot è sembrato molto titubante nel risponde, affermando che l’editore non rivela pubblicamente i costi di produzione dei suoi giochi, tuttavia possiamo dire che “Assassin’s Creed Shadows è costato più di 100 milioni di euro“, seppur questa cifra non sia assolutamente definitiva. Il CEO inoltre chiarisce come l’azienda transalpina abbia “investito molto anche nello sviluppo del motore di gioco.“
Quella dei 100 milioni di euro è una stime piuttosto indicativa considerando gli attuali costi di ricerca, sviluppo, produzione e marketing di un moderno videogioco. Sicuramente Assassin’s Creed Shadows ha superato questa cifra ma a quanto pare i numeri esatti non li scopriremo mai.
E agli azionisti che hanno criticato la natura Woke di Assassin’s Creed Shadows, Guillemot risponde ricordando come il gioco abbia registrato il secondo miglior lancio di sempre nella storia della serie Ubisoft, dal 2007 ad oggi.
A giugno, Assassin’s Creed Shadows si è aggiornato con la modalità Incubo e nuovi contenuti post lancio sono previsti entro la fine dell’anno, non ci resta che aspettare per saperne di più.
Source link