Scienza e tecnologia

Quanto costa mostrare il proprio gioco ai TGA? Cifre da capogiro, secondo un report

Con la caduta dell’E3, sono ormai i The Game Awards l’evento più importante dell’anno per l’industria videoludica e per tutti gli appassionati del medium. Quanto costa a publisher e sviluppatori mostrare il trailer di un proprio videogioco durante la kermesse condotta da Geoff Keighley?

Kotaku ha parlato con due fonti anonime secondo cui un trailer di tre minuti ai TGA costa ora oltre 1 milione di dollari per essere presentato. Si tratta del doppio di quanto, secondo quanto riferito, costa agli sviluppatori essere protagonisti all’Opening Night Live, un altro evento condotto da Geoff Keighley che si tiene in occasione della Gamescom. Due editori editori hanno dichiarato che le tariffe di quest’anno “sembravano in linea con quanto si aspettavano dagli anni precedenti”.

È tuttavia noto che Geoff Keighley offre anche occasioni gratuite per gli annunci più importanti e per alcuni titoli indipendenti. Vale anche la pena sottolineare che la cifra di 1 milione di dollari, pur essendo roboante, si riferisce ai trailer più longevi, mentre i trailer di durata inferiore costano ovviamente meno. Secondo quanto riferito, alla Opening Night Live 2025 i trailer da 3 minuti sono costati circa 500.000 dollari, 210.000 dollari per uno spot di 1 minuto, e 150.000 dollari per uno spot di 30 secondi. Quindi, supponendo che i compensi per i TGA siano doppi, si dovrebbe arrivare a circa 300.000 dollari per 30 secondi o 420.000 dollari per 1 minuto.

È sempre più evidente come i TGA abbiano acquisito sempre più importanza mediatica durante gli ultimi anni: ecco cinque giochi che vorremmo vedere annunciati durante l’evento videoludico più atteso dell’anno.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »