quanto cambia dall’originale? Primo video confronto
Sebbene il gioco non sia ancora stato annunciato in via ufficiale, abbiamo già avuto modo di dare uno sguardo a The Elder Scrolls IV Remastered, progetto che riporterà in vita uno dei capitoli più apprezzati della saga GDR di Bethesda.
Impaziente di attendere la presentazione ufficiale che Microsoft starà finendo di preparare dietro le quinte, lo YouTuber Cycu1 non ha perso tempo ed ha già pubblicato un primo video confronto tra The Elder Scrolls IV Oblivion Remastered ed il gioco originale, pubblicato 19 anni fa.
Come potete osservare tramite il filmato riportato in apertura, Cycu1 ha utilizzato scene identiche nelle stesse condizioni meteorologiche, cercando di realizzare un confronto 1:1, per quanto possibile. Pertanto, possiamo facilmente notare i miglioramenti visivi apportati dal rifacimento di Virtuos. L’illuminazione è probabilmente il miglioramento più significativo di Oblivion Remastered: secondo le indiscrezioni, la rimasterizzazione utilizzerà Unreal Engine 5, e potrebbe essere quindi coinvolto l’utilizzo del tool Lumen. Grazie al rinnovato sistema di illuminazione, sono presenti anche ombre ben più avanzate.
A giudicare dal colpo d’occhio generale, Virtuous ha ricostruito quasi tutti gli elementi ambientali, e non solo. Tutti gli oggetti e i personaggi ora hanno più poligoni, e gli ambienti interni in notturna hanno un aspetto decisamente più dettagliato.
Insomma, dal punto di vista tecnico il balzo in avanti è innegabile, tanto che in diversi credono che il progetto sia un vero e proprio remake, anziché una remastered come suggerisce il titolo. Tuttavia, non tutti sono contenti: alcuni fan sono delusi dallo stile estetico di The Elder Scrolls IV Oblivion.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link