Scienza e tecnologia

Quantic Dream risveglia la Forza, ma l’attesa è ancora lunga

Il videogioco di Quantic Dream a tema Star Wars è vivo e vegeto: a darne conferma è la stessa software house francese, con il team al seguito di David Cage che lancia dei messaggi sui social che lasciano presagire l’arrivo di sorprese ma che, al contempo, preludono a una lunga attesa per il lancio dell’avventura sci-fi.

“Ehilà, è passato un po’ di tempo!”, esclamano sui social i ragazzi di Quantic Dream per spezzare un digiuno mediatico che durava da quasi due anni, un lasso di tempo che ha spinto in tanti a temere la cancellazione di questo ambizioso progetto che promette di riallacciarsi agli eventi della saga di Guerre Stellari per portarci in una regione mai esplorata dell’Orlo Esterno nel corso dell’Alta Repubblica.

Alle rassicurazioni social degli autori di Heavy Rain, Beyond Due Anime e Detroit Become Human fanno però seguito i nuovi timori della community alimentati da un secondo messaggio condiviso su Twitter/X da Quantic Dream: nel post, il team social della casa di sviluppo transalpina dà appuntamento allo Star Wars Celebration che si terrà a Los Angeles nell’aprile del 2027.

Se da un lato la ritrovata ‘loquacità social’ di Quantic Dream suggerisce l’arrivo a breve di nuovi aggiornamenti su Star Wars Eclipse, dall’altro lato il riferimento all’evento di Star Wars previsto in California tra due anni non sembra essere di buon auspicio per chi attende con impazienza di immergersi nella nuova odissea interattiva del team guidato da Cage. Già nel 2023, d’altronde, il leaker Tom Henderson sostenne che Star Wars Eclipse non sarebbe uscito prima del 2026.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »