quanti e quali tipi di lottatori ci sono?
In questi mesi avete avuto modo di imparare a memoria tutti i 183 personaggi giocabili di Dragon Ball Sparking Zero, ma probabilmente non sapete in quante e quali categorie sono suddivisi. Se già le conoscete perdonateci per aver dubitato di voi, se invece ne siete all’oscuro proseguite pure nella lettura!
Quanti e quali tipi di lottatori ci sono in Dragon Ball Sparking Zero?
Stando a quanto si legge sul blog ufficiale di Bandai Namco Entertainment, il roster di Dragon Ball Sparking Zero è classificabile in 5 categorie principali, ovvero Forza, Velocità, Aura, Giganti e Androidi. La suddivisione si è resa necessaria alla luce dell’enorme varietà di stili di combattimento, punti di forza e tecniche che i personaggi di Dragon Ball esibiscono nel corso delle serie dei manga e degli anime.
Forza
Questi lottatori compensano la scarsa velocità con uno stile di lotta basato su attacchi pesanti e colpi potenti capaci di infliggere ingenti danni agli avversari. Non sono da meno in difesa, dal momento che alcuni combattenti sono così orientati alla Forza da non vacillare neppure quando subiscono Colpi dell’Aura o Attacchi Dirompenti. Chi meglio di Jiren, l’avversario più temibile mai affrontato da Goku, può rappresentare l’archetipo Forza?Sulla base delle loro statistiche, questi lottatori possono avere due specializzazioni: 1) “Mischia”, che incrementa i danni inflitti con combo Impeto e attacchi in corpo a corpo; 2) “Colpo”, che potenzia Colpi e Colpi dell’Aura.
Velocità
Questi lottatori sopperiscono alla loro forza ridotta prediligendo una strategia offensiva basata sulla rapidità, al fine di mettere a segno assalti prolungati difficili da interrompere. Nonostante i loro attacchi siano leggeri, gli avversari avranno parecchie difficoltà ad acciuffarli. Per questo motivo, le combo Impeto dei personaggi basati sulla Velocità sono più difficili da evitare rispetto a quelle dei lottatori assimilabili ad altri archetipi. Kakunsa è una delle rappresentanti di questa categoria.
Aura
Rientrano in questo gruppo i personaggi che padroneggiano alla perfezione i colpi dell’Aura. Ciò permette loro di tenere l’avversario a distanza e scagliare colpi energetici in sequenza consumando meno Aura degli altri. Rientrano in questa categoria alcuni dei personaggi più iconici di Dragon Ball, ovvero Vegeta con i suoi colpi dell’Aura potenti e rapidi, Goku con la sua Kamehameha e Freezer con il suo terribile Raggio Mortale.
Giganti
A causa della loro imponente mole, i Giganti sono più lenti degli altri personaggi, in compenso sono dotati di una potenza impareggiabile. Sono capaci di resistere agli attacchi in mischia e ad alcuni Colpi, inoltre sono dotati di una gittata superiore. Purtroppo, a causa della loro stazza rischiano di andare in difficoltà contro avversari minuti, i quali possono schivare i loro assalti con una certa facilità. Vegeta Great Ape, Baby Great Ape e Anilaza fanno parte di questa categoria.
Androidi
Dulcis in fundo abbiamo gli Android, essere artificiali privi di Aura e incapaci di caricare la relativa barra a meno che la loro energia non arrivi al massimo livello. Il loro Indicatore Aura si ricarica nel tempo o tramite gli attacchi in mischia, e si interrompe quando arriva al massimo.Per sfruttare al meglio questa caratteristica, è consigliabile colpire continuamente con combo Impeto per non dare all’avversario il tempo di caricare la propria Aura. Certi Androidi sono persino in grado di assorbire Colpi dell’aura e alcuni tipi di Colpi durante la Super percezione, ricaricando così l’indicatore ancora più rapidamente.
I personaggi con ricarica automatica dell’aura sono gli androidi 13, 16, 17 e 18, mentre l’Androide 19 e il Dr. Gelo possono ricaricarla maggiormente mettendo a segno attacchi in mischia e anche assorbire i Colpi dell’aura e alcuni Colpi energetici degli avversari.
A questo punto, ripassate anche l’elenco delle arene incluse in Dragon Ball Sparking Zero.
Sony PlayStation®5 – DualSense™ Wireless Controller è uno dei più venduti oggi su
Source link