Società

Quando Kate Middleton diventerà regina i suoi genitori Carole e Michael riceveranno titoli reali?

Quando il Principe William diventerà re, Kate Middleton sarà regina consorte. Questo significa che i suoi genitori, i borghesi Carole e Michael Middleton, riceveranno titoli reali? Secondo gli esperti, è molto improbabile. Sebbene l’ex assistente di volo e l’ex pilota siano molto vicini alla royal family, molto legati a William e molto presenti nella vita dei nipotini George, Charlotte e Louis, nel loro futuro non si intravedono titoli reali, perché riservati a chi nasce o si sposa nella royal family. I titoli nobiliari, invece, vengono tramandati di generazione in generazione o concessi dal monarca regnante. Nell’high society inglese si vocifera che Carole e Michael, che si sono fatti in quattro per aiutare William e Kate quando la principessa era in cura per un cancro (e continuano a sostenerli anche ora che la malattia della figlia è in remissione), meriterebbero di ricevere il titolo di conti. Tuttavia, nella storia, non risultano precedenti simili: i familiari di una regina consorte non hanno mai ricevuto tale onore.

Prendiamo il caso della regina Camilla: i suoi genitori sono morti, ma ha due figli, Tom e Laura, nati dal primo matrimonio con Andrew Parker Bowles. Gallerista d’arte lei, scrittore e critico gastronomico lui, i due anche dopo l’ascesa al trono di Carlo III hanno continuato a vivere un’esistenza da borghesi. Così come la sorella di Camilla, Annabel Elliot, interior designer molto apprezzata anche da re Carlo III, che da anni si affida a lei per arredare le sue residenze storiche. La vita di Annabel, dopo l’incoronazione, è rimasta la stessa: Camilla non l’ha inclusa nemmeno tra le «compagne della regina», versione moderna delle «dame di compagnia». Un giorno, quando diventerà regina, Catherine potrebbe volere sua madre Carole o sua sorella Pippa al proprio fianco tra le dame di compagnia. Ma questo non significherebbe dar loro un titolo nobiliare.

Al netto dei titoli, Kate è legatissima alla sua famiglia. I Middleton vivono a pochi chilometri dalla dimora dei principi del Galles a Windsor e sono una presenza costante nella vita dei nipotini George, 11 anni, Charlotte, 10, e Louis, 7. Carole, in particolare, viene da sempre descritta come una nonna «onnipresente» nella vita dei piccoli principi. Lei stessa qualche tempo fa aveva raccontato che quando ospita i bambini nella sua tenuta nel Berkshire non si risparmia davvero per farli divertire: «Corriamo sulle colline, ci arrampichiamo sugli alberi, attraversiamo il tunnel fino al parco giochi, andiamo in bicicletta. Cucino col loro e mi diverto a ballare». Quando Kate Middleton si è ammalata, l’ex hostess e suo marito si sono fatti in quattro per aiutare la famigliola dei principi del Galles. Ciononostante, a detta degli esperti, quando la figlia diventerà regina continueranno a vivere la loro esistenza senza titoli reali.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »