quando arriva il port PS5? Intanto, è giocabile su Steam Deck a 30fps
Da ormai innumerevoli anni la folta schiera di ammiratori di Bloodborne continuano a chiedere invano il port PS5 e PC di Bloodborne, ma Sony non ha sino ad oggi accolto le richieste dell’utenza. Così, gli appassionati si sono mossi per risolvere il problema autonomamente.
Grazie agli avanzamenti tecnologici nel campo dell’emulazione, Bloodborne è arrivato in via non ufficiale su PC, e sicuramente assisteremo in futuro a miglioramenti della stabilità di gioco e aggiunte contenutistiche tramite mod. Se da un lato Sony mostra scarso interesse nell’ampliare la disponibilità del gioco, gli sviluppatori di emulatori si sono dedicati a renderlo accessibile altrove, anche su Steam Deck.
Bloodborne gira ora a 30fps su Steam Deck utilizzando l’emulatore ShadPS4. Il filmato di gioco condiviso dallo YouTuber Deck Wizard mostra l’action game in esecuzione su ShadPS4 v0.5.1 a 30fps per lo più stabili, con cali occasionali, prevedibili per un emulatore relativamente nuovo. ShadPS4 continua a migliorare con aggiornamenti continui, quindi anche in questo caso ci possiamo aspettare prestazioni migliori man mano che gli sviluppatori lo perfezionerannno nel tempo. Anche nel suo stato attuale, il gameplay su Steam Deck è impressionante, ed anche nelle aree più dense del gioco l’emulatore mantiene 30fps perlopiù stabili.
A dicembre si vociferava di un annuncio riguardante Bloodborne ma anche in questo caso le aspettative dei fan sono state disilluse.
Sony PlayStation®5 – DualSense™ Wireless Controller No è uno dei più venduti oggi su
Source link