Scienza e tecnologia

Qualora non fosse chiaro, Sarah Bond ha ribadito che Xbox Next Gen arriverà

I rumor sulle difficoltà di sviluppo del nuovo hardware e lo stop alla vendita di Xbox Series X presso alcuni rivenditori statunitensi avevano fatto temere il peggio, ma Microsoft ha tranquillizzato tutti confermando che la prossima Xbox è ancora in lavorazione. A scanso di equivoci, nelle scorse ore Sarah Bond ha ribadito il concetto.

Dopo aver aperto le porte del laboratorio in cui sta prendendo forma il nuovo hardware al programma Good Morning America, la presidentessa di Xbox Sarah Bond si è concessa anche a Variety, ai cui microfoni ha dichiarato: “Siamo concentrati al 100% sulla realizzazione di prodotti per il futuro. Abbiamo il nostro hardware next-gen in sviluppo. Siamo impegnati nella prototipazione e nella progettazione. Abbiamo annunciato una collaborazione con AMD al riguardo, dunque arriverà”. Più chiari di così, non si può…

Assodato che la nuova Xbox è in fase di realizzazione e che prima o poi arriverà sul mercato, Sarah Bond ha ribadito anche un altro concetto tanto caro alla Microsoft degli ultimi tempi, ovvero quello di offrire quante più alternative possibili ai giocatori. “Ciò che abbiamo visto, è un’opportunità per innovare in nuovi modi e offrire ai giocatori un’altra scelta, in aggiunta al nostro hardware di prossima generazione. Ascoltiamo sempre ciò che vogliono i giocatori e i creatori. Se c’è una richiesta di innovazione, la realizziamo”.

Gli sforzi collaterali allo sviluppo dell’hardware next-gen hanno generato parecchi frutti, tra i quali si annoverano l’arrivo delle produzioni Xbox sulle console PlayStation, l’espansione di Xbox Game Pass (con relativo aumento di prezzi), il potenziamento dell’infrastruttura Cloud (con lo streaming portato a 1440p) e il lancio delle portatili ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X, ottimamente accolte dagli addetti ai lavori (già che ci siete, leggete la nostra recensione di ROG Xbox Ally e Ally X).

Tanti impegni collaterali che, a dispetto dei timori della comunità, non hanno distolto Microsoft dalla realizzazione di una nuova console Xbox con il cuore AMD, che prima o poi arriverà sul mercato.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »