Scienza e tecnologia

quali sono le principali differenze del nuovo modello CFI-7121?

Approfittando del lancio della nuova PS5 PRO CFI-7121, lo youtuber Austin Evans ha condotto un’interessante video analisi che svela le principali differenze del modello più aggiornato della console mid-gen di casa Sony.

Accompagnato dall’immancabile teardown dell’ultimo modello di PS5 PRO, l’approfondimento realizzato dal celebre creatore di contenuti rivela le piccole ma importanti modifiche apportate dai progettisti del colosso tecnologico giapponese all’hardware della console PlayStation più performante.

Sulla scorta delle analisi condotte da Evans dopo aver disassemblato l’ultima iterazione di PS5 PRO, scopriamo infatti che le piattaforme con codice identificativo CFI-7121 sono pressoché identici ai modelli precedenti per quanto concerne l’estetica. I cambiamenti apportati da Sony riguardano perciò solamente l’hardware, con l’utilizzo di materiali più leggeri che conferiscono alla console un peso inferiore di circa 100 grammi rispetto alle versioni ‘day one’ di PlayStation 5 PRO.

L’adozione dei nuovi materiali e una differente disposizione della componentistica interna della scheda madre permettono al modello aggiornato di PS5 PRO di consumare circa il 3-4% in meno, con temperature di esercizio che rimangono invariate. Non meno interessanti sono poi le considerazioni dello youtuber in merito alla rumorosità: a prescindere dal contesto di gioco, dal preset utilizzato e dalla complessità delle scene renderizzate a schermo, il modello CFI-7121 di PS5 PRO risulta essere più silenzioso.

Quanto al controller, il rumoreggiato arrivo di un DualSense con batteria sostituibile non rientra nel novero degli interventi previsti da Sony con il nuovo modello di PS5 PRO; ad ogni modo, il pad presente in ogni bundle CFI-7121 vanta un peso leggermente inferiore e delle modifiche minori che coinvolgono principalmente il connettore della batteria e l’array dei microfoni (che passa da due a uno).




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »