quali sono le migliori statistiche da potenziare per Ninja e Samurai?
State giocando a Nioh 3 e non sapete quali statistiche migliorare? Allora siete nel posto giusto, perché stiamo per spiegarvi come investire i vostri Amrita in base al tipo di build che volete mettere su.
Prima di iniziare, è bene specificare che, come detto anche nella nostra guida generale a Nioh 3, il gioco permette il respec in qualsiasi momento. Questo significa che non dovete temere di mettere punti in statistiche sbagliate, perché quando volete è possibile tornare al santuario più vicino e azzerare tutto, così da distribuire i punti statistica in modo diverso. L’operazione è completamente gratuita e non richiede una spesa in denaro oppure il consumo di oggetti difficili da trovare.
Considerate inoltre che ogni statistica non influenza solo determinate caratteristiche del protagonista (salute, Ki, peso trasportabile e difesa), ma anche l’abilità con determinate armi. Per massimizzare l’efficacia del vostro personaggio, occorre quindi valutare come volete migliorare i parametri di base, quali armi volete utilizzare e, cosa ancora più importante, eventuali bonus dell’arma specifica che state equipaggiando, che in base al valore di alcune statistiche potrebbe ottenere un incremento del danno.
Costituzione
Aumentare questa statistica permette di avere più salute e, di conseguenza, anche di sopravvivere ad un maggior numero di attacchi nemici. La Costituzione influenza positivamente anche lo scaling di lancia,, ascia, kusarigama e tonfa.
Cuore
Avere un valore alto di Cuore significa non solo disporre di un indicatore più lungo del Ki, ma anche di una velocità maggiore di recupero della stamina. In sostanza, potrete attaccare più volte e ridurre i tempi di attesa tra una sequenza di attacchi e l’altra, così da non rischiare di restare inermi di fronte al nemico. Il Cuore va inoltre potenziato per chi utilizza spade, doppie spade (sia da Samurai che da Ninja) e artigli. L’impatto, seppur minore, è anche sull’abilità con la lancia.
Energia
Con l’aumento dell’Energia in Nioh 3 si aggiunge un po’ di salute al valore massimo, ma principalmente si interviene sul peso massimo trasportabile: in questo modo diventa possibile indossare corazze pesanti e al tempo stesso avere un’elevata agilità. Le armi influenzate da Energia sono odachi e le doppie asce, ma si migliora in modo meno importante anche ascia, cestus (i guanti) e artigli.
Forza
Avere un valore elevato di Forza è importante poiché questo parametro va a determinare quanto Ki viene rimosso ai nemici con gli attacchi corpo a corpo, così da infliggergli un colpo pesante. Con la forza si migliorano la spada da ninja e i nunchaku, ma questa statistica influenza anche altre armi con miglioramenti medi (spada da samurai, doppia spada da samurai, odachi e tonfa) e bassi (ascia e cestus).
Abilità
Grazie all’Abilità, invece, si influenza la potenza della Padronanza Arti e del Ninjutsu. A ricevere i bonus più importanti è solo il falcione. Il parametro interviene solo con una media efficacia su kusarigama e doppia ascia, invece le migliorie sono meno importanti per lancia e tonfa.
Intelligenza
Con l’aumentare dell’Intelligenza, aumenta anche la durata degli status alterati inflitti ai nemici e, in modo minore, migliora la velocità di ricarica del Ki. L’intelligenza non migliora lo scaling di armi in modo consistente, ma determina un aumento solo di ‘secondo’ (falcione, doppie spade ninja e nunchaku) e ‘terzo’ (spada da samurai, spada ninja, doppia ascia e artigli) livello, quindi minore.
Magia
Bisogna invece aumentare questa statistica per migliorare gli effetti della Magia Omnyo. A differenza di tutti gli altri parametri, la Magia apporta solo benefici di ‘terzo’ livello alle armi, ossia doppie spade da samurai, odachi, falcione, doppie spade da ninja, kusarigama e nunchaku.
Avete già letto la guida alle migliori impostazioni da attivare subito di Nioh 3?
Source link




