Scienza e tecnologia

Quali sono le auto elettriche più economiche in Italia nel 2024

Avete deciso di puntare su un veicolo elettrico, ma non vorreste pagare uno sproposito? Nessuna paura: sul mercato ci sono molte auto che vi permettono di entrare nel mondo della nuova mobilità senza prosciugare i risparmi.

Andiamo a vedere quindi quali sono le auto elettriche più economiche sul mercato. Perché ci sono numerose soluzioni che vi consentono di possedere una vettura a batteria anche se il vostro budget non è elevatissimo. 

Dovete inoltre considerare che se la userete solo per spostamenti quotidiani nell’ordine dei 50 km, forse ha poco senso spendere di più. Ma se cercate un’auto che garantisca almeno 400 km di autonomia, non preoccupatevi. Andremo a vedere anche le vetture economiche con più autonomia. 

Certo, un’auto elettrica rappresenta comunque un investimento importante, anche se i prezzi si sono abbassati e ci sono molti più modelli disponibili. Ma considerando che nel 2022 la spesa media per acquistare un’auto è stata di 26.000 euro, sicuramente rientriamo in questa categoria.

Andiamo a scoprire tutte le auto elettriche più economiche e quelle che garantiscono almeno 400 km di autonomia. Queste ultime per molti versi possono essere considerate quelle con il miglior rapporto qualità prezzo

LEGGI ANCHE: Auto elettriche per neopatentati

Indice

Quali sono le auto elettriche più economiche

Se il vostro intento è spendere il meno possibile, andiamo a vedere le auto elettriche attualmente in vendita. Tenete presente che qui faremo riferimento ai prezzi di listino e a eventuali promozioni in corso. Quindi a seconda dell’offerta o degli incentivi, potreste spendere meno o di più.

Tenete presente che le auto di questa lista sono elencate per prezzo di listino crescente, quindi inizieremo dalle più economiche.

Dacia Spring

dacia spring

citroën ë-c3

renault twingo elettrica

dr1 ev

nissan leaf

mg4

opel corsa electric

renault zoe

BYD dolphin

fiat 500e

mg5

peugeot e-208

Quali sono le auto elettriche economiche con almeno 400 km di autonomia

opel corsa eletric

BYD dolphin

mg4

fiat 600e

byd atto 3

mg5

jeep avenger

peugeot e-2008

Domande e risposte


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »