Scienza e tecnologia

quali sono i migliori giochi del 2025? La Top 10

Il 2025 è stato un anno particolarmente interessante per gli abbonati a PlayStation Plus, che hanno potuto giocare a titoli davvero validi. Scopriamo quali sono i 10 migliori giochi arrivati nel catalogo durante l’anno.

God of War Ragnarok

Fra i giochi più importanti tra quelli aggiunti nel 2025 non potevamo non menzionare lui: God of War Ragnarok. Gli abbonati a PlayStation Plus hanno infatti potuto giocare l’avventura conclusiva della saga norrena di Kratos, che vede il dio della guerra affrontare le principali divinità nordiche in una battaglia epica.

High On Life

Chi ama FPS e ironia non può certo ignorare High On Life, partorito dalla stessa mente di Rick & Morty. Questo sparatutto single player vede il protagonista utilizzare armi parlanti, che commentano per tutto il tempo le azioni compiute e rendono ogni secondo esilarante.

Prince of Persia: The Lost Crown

Altra aggiunta del PlayStation Plus del 2025 è stato Prince of Persia: The Lost Crown, che è probabilmente uno dei migliori giochi sfornati di recente da Ubisoft. Il gioco è uno spin-off della celebre serie, che riporta il brand alle origini con un gameplay 2D, arricchito da elementi tipici dei metroidvania.

Hogwarts Legacy

I fan di Harry Potter hanno potuto anche esplorare il Castello di Hogwarts grazie al loro abbonamento a PlayStation Plus, che nel corso del 2025 ha introdotto Hogwarts Legacy. Ambientato diversi anni prima rispetto alle vicende narrate nei film, questo action RPG ha fatto impazzire chiunque apprezzi l’universo del maghetto con gli occhiali.

Blue Prince

Ad essere arrivato al day one su PlayStation Plus nel 2025 è stato Blue Prince, considerato da molti come uno dei migliori titoli dell’anno. Parliamo di un puzzle game con elementi roguelike e una certa complessità che ha saputo conquistare i videogiocatori.

Cyberpunk 2077

Negli ultimi mesi è arrivato anche Cyberpunk 2077, che dopo numerosi aggiornamenti è diventato un ottimo titolo ed è in perfetta forma su PlayStation 5. L’avventura di CD Projekt RED ambientata a Night City è semplicemente imperdibile per chiunque apprezzi il genere e voglia vivere una storia fatta di innesti cibernetici, tradimenti e violenza.

Lies of P

Anche Lies of P rientra fra i migliori giochi del PlayStation Plus proposti nel 2025, visto che il soulslike di Neowiz è, probabilmente, il più amato in assoluto tra quelli che cercano di replicare le meccaniche viste nelle produzioni FromSoftware. Il titolo in questione reinterpreta la storia di Pinocchio, con atmosfere dark, nemici robotici e un sistema di personalizzazione delle armi davvero interessante.

Marvel’s Spider-Man

Fra le aggiunte del 2025 al catalogo del servizio c’è stato anche il primo Marvel’s Spider-Man, un gioco particolarmente apprezzato dai fan dell’arrampicamuri. Si tratta di un gioco d’azione open world con un sistema di combattimento che strizza l’occhio a quello dei Batman Arkham e la cui storia permette di affrontare numerosi villain ben noti al pubblico.

Alan Wake 2

Non potevamo certo non citare Alan Wake 2, l’avventura Remedy che si è fatta attendere a lungo e che ha accolto pareri positivi sia dalla stampa che dal pubblico. Si tratta di un’avventura terrificante e coinvolgente, che è ancora più immersiva grazie ad un comparto tecnico di ottima qualità. Se amate il genere, non potete assolutamente lasciarvelo scappare.

Red Dead Redemption

A chiudere l’anno in bellezza c’ha pensato Rockstar Games con Red Dead Redemption, la cui versione per PlayStation 5 è arrivata sin dal day one nel catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium. Si tratta dell’edizione aggiornate del western dei creatori di Grand Theft Auto, che permette finalmente anche ai giocatori della console di ultima generazione Sony di godersi il titolo con protagonista John Marston a risoluzione e framerate elevati.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »