Scienza e tecnologia

Quali sono i giochi PlayStation più venduti dell’ultimo trimestre?

Sony ha diffuso i risultati finanziari relativi al terzo trimestre del 2024 che copre il periodo tra luglio e settembre, dal quale emergono alcune conferme importanti. Oltre ai dati di vendita aggiornati di PS5 il colosso nipponico ha anche svelato i giochi PlayStation di maggior successo del periodo preso in esame.

A guidare le produzioni First-Party sono stati principalmente tre nomi: Astro Bot, Helldivers II e Ghost of Tsushima Director’s Cut, i giochi Sony di maggior successo del terzo trimestre. Disponibile dallo scorso 6 settembre, Astro Bot ha venduto in tutto un milione e mezzo di copie stando ai dati aggiornati al 3 novembre e, pur senza magari raggiungere numeri esplosivi, è stato comunque uno dei giochi più importanti degli ultimi mesi di PlayStation 5.

Continua ad andare bene Helldivers II che dal lancio avvenuto a febbraio 204 ha raggiunto quota 12 milioni di copie vendute tenendo conto anche della versione PC oltre a quella PS5. Anche Ghost of Tsushima ha goduto di rinnovata popolarità complice l’annuncio del suo seguito, Ghost of Yotei, svelato ufficialmente al PlayStation State of Play del 24 settembre. In attesa del nuovo episodio, la Director’s Cut dell’opera targata Sucker Punch ha venduto in totale 9.7 milioni di copie prendendo in esame sia la versione PS5 del 2021 che quella PC pubblicata lo scorso 16 maggio 2024.

Infine, Sony ha confermato che i giochi di terze parti hanno contribuito ad aumentare i profitti operativi fino a 2,8 volte in più nel Q3 2024 rispetto allo stesso trimestre del 2023. Il colosso giapponese ha inoltre aggiunto di aver avuto quest’anno una spinta positiva anche da The Last of Us Parte II Remastered e dalla versione PC di Horizon Forbidden West, ma in questi due casi non ha svelato dati di vendita aggiornati.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »