Scienza e tecnologia

quali giochi potrebbero trarre vantaggio dal rinvio al 2026?

Se il calendario delle uscite videoludiche relativo agli ultimi mesi del 2025 è pressoché vuoto c’è una ragione: i grossi publisher vogliono evitare a tutti i costi di sovrapporsi a GTA 6. Ora che il gioco è stato rinviato al 2026 e ha una data d’uscita, possiamo provare ad ipotizzare quali saranno i titoli che avranno più benefici da questa mossa.

Call of Duty 2025

Tra i giochi che sicuramente possono tirare un sospiro di sollievo troviamo senza ombra di dubbio il prossimo Call of Duty, che secondo i rumor sarà Black Ops 7 e avrà una campagna open world. Lo sparatutto Activision sarebbe arrivato sul mercato proprio a ridosso dell’uscita di GTA 6 e, trattandosi in entrambi i casi di produzioni rivolte alla massa, la popolarità del gioco Rockstar Games avrebbe inevitabilmente danneggiato le vendite dell’FPS.

Crimson Desert

Pur essendo ambientato in un mondo fantasy medievale, Crimson Desert è un altro open world che promette un’enorme mappa densa di attività da portare a termine e sarebbe stato un problema per Pearl Abyss proporlo nello stesso periodo d’uscita di GTA 6. Non a caso, sappiamo che il gioco arriverà entro la fine del 2025, ma il team di sviluppo stava temporeggiando sull’annuncio di una data, che a questo punto potrebbe arrivare già nelle prossime settimane.

Fortnite

Potrebbe sembrare assurdo, ma anche Fortnite Capitolo 6 è fra i titoli che più temono l’approdo di Grand Theft Auto 6 sugli scaffali, esattamente come accade per tutti i più importanti game as a service. Come ormai accade negli ultimi anni, gli ultimi mesi dell’anno sono soliti accogliere un grosso aggiornamento del free to play, il cui lancio è magari accompagnato da un importante evento in diretta: con l’avvento di GTA 6, la risonanza di tali novità sarebbe stata inevitabilmente minore. Ora che la data d’uscita dell’open world di Rockstar è cosa nota, Epic Games si potrà organizzare per evitare di concentrare i principali contenuti del gioco a cavallo tra la fine del mese di maggio e le prime settimane di giugno, periodo durante il quale l’attenzione dei videogiocatori sarà catalizzata dall’atteso titolo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »