quale sarà la lineup di lancio? Le nostre ipotesi sui primi giochi PS6
Al netto degli stravolgimenti nelle strategie attuate da Sony in funzione della crisi delle RAM, l’uscita di PlayStation 6 non dovrebbe essere così lontana: proviamo allora a ipotizzare la lineup di lancio di PS6 partendo dalle indiscrezioni e dalle considerazioni della community sul futuro delle console Sony.
Nel momento in cui scriviamo, l’unico videogioco ‘ufficiosamente’ in sviluppo per PlayStation 6 risulta essere Physint: il nuovo action-espionage di Hideo Kojima annunciato a inizio 2024 vede Sony collaborare col maestro giapponese alla realizzazione di quello che, a tutti gli effetti, può essere considerato come l’erede spirituale di Metal Gear. La nuova IP del creatore di Death Stranding vanterà il pieno supporto di SIE e sfrutterà tecnologie all’avanguardia per offrire quella che, a detta del team social di Kojima Productions, sarà “un’esperienza senza eguali con un cast stellare, un progetto che vedrà sfumare i confini tra film e videogiochi attraverso una grafica iperrealistica che ridefinirà il concetto stesso di intrattenimento interattivo”.
Se guardiamo in direzione dei PlayStation Studios, è poi improbabile non considerare la presenza di Sony Santa Monica, Polyphony Digital, Insomniac Games, Guerrilla Games, Sucker Punch o Naughty Dog tra le realtà dell’industria videoludica che non contribuiranno alla lineup di lancio di PS6. Al quasi scontato ritorno della serie di Gran Turismo con un nuovo capitolo che possa sfoggiare le potenzialità hardware della prossima generazione di console Sony, si sommano inoltre i sogni degli appassionati per il gran ritorno di serie come The Last of Us, Horizon e God of War, per tacere dell’enorme interesse che potrebbe suscitare il Remake di Bloodborne. Chi vi scrive, però, si ‘accontenterebbe’ del sequel del qui recensito Astro Bot, un titolo perfetto per aiutare i primi acquirenti della console nextgen Sony a familiarizzare con le funzionalità inedite del nuovo DualSense di PS6.
Ampliando l’orizzonte per abbracciare la sconfinata produzione creativa delle terze parti, in linea puramente teorica nella lineup di lancio di PlayStation 6 non dovrebbe mancare Microsoft; la casa di Redmond potrebbe partecipare ai festeggiamenti per l’uscita della nuova console Sony con titoli come Call of Duty, The Elder Scrolls 6 o Fallout 5. E che dire allora di GTA 6? Il kolossal di Rockstar Games sarà tra i (quasi) sicuri protagonisti del day one di PS6, considerando le ambizioni della Grande R e la più che probabile volontà di rimanere nel solco tracciato da GTA Online con una nuova componente multiplayer ancora più ricca di contenuti.
Tra i grandi attori multipiattaforma che potrebbero unirsi alle celebrazioni per l’uscita di PlayStation 6 troveremo, con ogni probabilità, anche Electronic Arts e Ubisoft con un nuovo capitolo di Assassin’s Creed e la versione nextgen di EA Sports FC. Sarà poi interessante capire quali possano essere le strategie di CD Projekt: lo sviluppo di The Witcher 4 è entrato nel vivo e il papà di Cyberpunk, Mike Pondsmith, non nasconde di essere già al lavoro sul sequel di Cyberpunk 2077. Dal Giappone, inoltre, potrebbero arrivare sorprese da Square Enix, Kingdom Hearts 3, la Parte 3 del Remake di Final Fantasy 7 o altri videogiochi non ancora svelati.
Su
Carta Regalo Roblox – 800 Robux è uno dei più venduti di oggi.
Source link




