Scienza e tecnologia

quale sarà il primo gioco a spingersi oltre ogni limite?

Si è parlato spesso della risoluzione 8K, un traguardo difficilmente raggiungibile ad oggi per via di numerosi fattori, come la richiesta di una potenza elevata da parte delle macchine da gioco e di televisori compatibili, i quali sono particolarmente rari. Sembra però che tra qualche giorno sia in arrivo un gioco che supporta l’8K su PS5 Pro.

Il gioco di cui vi stiamo parlando prende il nome di Pure Pool Pro ed è un gioco di biliardo in arrivo esclusivamente su PlayStation 5 e PC il 12 febbraio 2026, visto che la versione Xbox Series X|S è stata rinviata all’autunno del 2026. Il gioco sembra essere particolarmente leggero dal punto di vista grafico, tant’è che anche su PlayStation 5 standard supporterà la risoluzione nativa 4K e i 120 fotogrammi al secondo. Ciò che stupisce, però, è la modalità grafica pensata appositamente per i possessori della console Sony di metà generazione, che potranno giocare a biliardo con una risoluzione nativa a 8K e 60 fotogrammi al secondo. Ciò che stupisce è il fatto che si parli di risoluzioni native e, a meno che non ci siano errori nella descrizione ufficiale del gioco, non pare venga utilizzata alcuna tecnologia di upscaling come il PSSR.

Parliamo quindi di un gioco che potrebbe sorprendere per via dell’elevata definizione, ammesso che tale modalità grafica offra un framerate consistente e non ceda a fastidiosi cali che renderebbero l’esperienza poco piacevole. In ogni caso, non manca molto prima che il gioco possa essere testato dai pochi possessori di un televisore o un monitor 8K.

Avete già letto la lista dei giochi PlayStation 5 compatibili con la risoluzione 8K?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »