Scienza e tecnologia

qualcuno sta già giocando ad Anthem dopo la chiusura

Sembrava ormai impossibile poter rivedere in azione dopo la chiusura dei server, ma qualche giorno fa è accaduto qualcosa di inaspettato, che ha immediatamente dato il via ad un’iniziativa da parte dei fan del live service decaduto.

Come ben ricorderete, l’ex project lead di Anthem, Mark Darrah, ha dichiarato che nel codice di Anthem sono nascosti tutti gli elementi necessari ad abilitare una sorta di modalità sviluppatore, grazie alla quale far girare il gioco anche con i server offline. Quando vi abbiamo riportato la notizia, sembrava quasi impossibile che qualcuno potesse riuscirci in breve tempo, ma come spesso accade in questi casi, siamo stati piacevolmente smentiti: qualcuno ha infatti colto la palla al balzo per seguire il consiglio e riuscire nell’impresa.

Il canale YouTube And799 ha infatti accolto un filmato che mostra il gioco in movimento su quello che sembra essere un server locale e, addirittura, si gioca in una partita con due giocatori. Ovviamente non tutto fila liscio ed è chiaro che siano necessari lavori di ottimizzazione al fine di rendere tutto perfettamente funzionante, ma visto il poco tempo trascorso è innegabile che si tratti già di un lavoro enorme, che mostra la passione dell’utente nei confronti del progetto. Non è da escludere quindi che già nelle prossime settimane possa muoversi qualcosa, così da permettere ai giocatori non solo di tornare ad indossare gli Strali, ma anche di giocare online, magari per completare la campagna o affrontare una Roccaforte.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »