Qual è la console PlayStation con il maggior numero di giochi?
Le console PlayStation hanno segnato la vita di milioni e milioni di persone in giro per il mondo, anche perché hanno saputo offrire dei cataloghi sterminati con videogiochi di ogni tipo e per ogni esigenza… ma qual è la PlayStation ad aver ospitato il maggior numero di giochi? Oggi proviamo a soddisfare questa curiosità.
Qual è la PlayStation casalinga con più giochi?
Rispondere a questa domanda è alquanto arduo, se non impossibile. Questo perché è difficile tenere traccia delle riedizioni di determinati videogiochi e delle esclusive regionali. Ciononostante, secondo una stima riportata dai nostri colleghi di The Gamer, PS1 e PS2 avrebbero ospitato un totale di 4.000 videogiochi a testa, quindi ad oggi andrebbero considerate come le PlayStation con più giochi sulla piazza.
Con le informazioni a nostra disposizione non è possibile eleggere una chiara vincitrice, tuttavia prendendo in considerazione anche la retrocompatibilità, allora si potrebbe affermare che è PS2 la PlayStation con il maggior numero di videogiochi.
E la PlayStation con meno giochi?
Prendendo in esame le console a fine ciclo vitale, la PlayStation con meno videogiochi in assoluto è PS3, con circa 2.000 titoli in catalogo. Attualmente in ogni caso in fondo alla classifica siede PlayStation 5, dal momento che conta meno di un migliaio di videogiochi, ma preferiamo non darla come definitivamente sconfitta. La console dell’attuale generazione ha ancora diversi anni di vita davanti a sé, dunque possiede tutte le carte in regola per superare PlayStation 3 e volare anche oltre.
Logitech MK295 Silent Wireless Combo tastiera e mouse con tecnol è uno dei più venduti oggi su
Source link