Qual è il significato dietro il cimelio che la regina Camilla sfoggia al mignolo sinistro?
Ed è qui che potrebbe celarsi la soluzione all’enigma, ammantando il gioiello di un valore sentimentale. Il principe Filippo, padre di re Carlo, era nato proprio a Corfù nel 1921. Figlio di Andrea di Grecia e Danimarca e di Alice di Battenberg, fu costretto all’esilio con la sua famiglia l’anno successivo (fece il viaggio in una cassetta di frutta usata come culla) dopo l’abdicazione di suo zio re Costantino I di Grecia a causa di un colpo di stato militare.
Si può ragionevolmente pensare quindi che quell’anello sia un omaggio a chi prima di lei ricopriva il ruolo di consorte del monarca in carica. La regina Camilla del resto nelle interviste che ha concesso si è sempre detta molto legata al suocero. «È stato un modello per me e una persona a cui chiedere consiglio, perché mi diceva sempre quello che pensava» una caratteristica che la accomuna al duca di Edimburgo. «Ho visto il modo in cui ha sostenuto la regina, non in modo ostentato, ma semplicemente facendolo in silenzio. È qualcosa che ho imparato» ebbe modo di dire.
HEXHAM, ENGLAND – JUNE 5: Queen Camilla visits Hexham Abbey on June 5, 2025 in Hexham, England. (Photo by Owen Humphreys-WPA Pool/Getty Images)owen humphreys/Getty Images
La regina Elisabetta definiva il principe Filippo «la mia roccia», un appellativo che il sovrano potrebbe usare tranquillamente per sua moglie tanto da definirla più di un quarto di secolo fa «la parte non negoziabile della mia vita», cercando il consenso materno per le nozze. Un rapporto strettissimo, quello tra Carlo e Camilla, per cui potrebbe valer bene un gioiello della collezione reale.
Source link





