Scienza e tecnologia

Qual è il miglior set LEGO del 2025? La scelta di un videogiocatore

Si sta per concludere un’altra indimenticabile annata per gli appassionati della LEGO, che hanno avuto modo di mettere le proprie mani su un’ampia gamma di set memorabili. La casa danese non ha deluso neppure quest’anno, ma qual è il miglior set del 2025?

Dare una risposta a questa domanda è alquanto difficile se non impossibile, poiché LEGO abbraccia molteplici interessi e i gusti differiscono notevolmente da persona a persona. Un appassionato di giovane età potrebbe avere un’opinione diversa da un costruttore di lunga data, così come uno scienziato in erba ha sicuramente gusti differenti da un estimatore della cultura pop.

Dunque, assodato che non esiste una risposta univoca, chi vi scrive elegge il Game Boy (72046) come miglior set LEGO del 2025. Un grande appassionato di videogiochi cresciuto negli anni ’90 come il sottoscritto non può che proclamare vincitore questo set, sia per il fattore nostalgia, sia per la buona fattura della riproduzione, il tutto unito a un prezzo tutto sommato abbordabile.

Lanciato a settembre 2025, il set LEGO Game Boy (72046) è indirizzato agli appassionati dai 18 anni in su ed è composto da un totale di 421 pezzi. Può essere trovato sul LEGO Store al prezzo di 59,99 euro e, mentre vi scriviamo, offre doppi punti a tutti gli acquirenti aderenti al programma Insider. Rappresenta una replica in scala 1:1 del leggendario Game Boy, offrendo – proprio come la console reale – i pulsanti direzionali, A e B, SELECT e START, oltre a chicche come la regolazione del contrasto dello schermo, la manopola del volume e l’alloggiamento per i Game Pak. COMPRA IL LEGO GAME BOY SU LEGO STORE In abbinamento ci sono le cartucce di classici immortali come The Legend of Zelda: Link’s Awakening o Super Mario Land, intercambiabili e costruibili, e i relativi schermi lenticolari da posizionare nella riproduzione dello schermo. Abbiamo parlato ampiamente del set nella nostra recensione del LEGO Game Boy, inoltre vi abbiamo anche svelato un Easter egg presente sul retro del set.

Chiaramente, oltre al LEGO Game Boy il 2025 ha regalato anche molti altri set memorabili. Impossibile non citare la Morte Nera (75419), che, con 9023 pezzi e 999,99 euro di listino (esclusiva LEGO Store), rappresenta il set LEGO più grande e costoso di tutti i tempi. Gli appassionati di cinema hanno accolto con grande entusiasmo Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato (21360) da 219,99 euro, i Goonies (21363) da 299,99 euro e soprattutto la Nave del Capitano Jack Sparrow (10365) da 349,99 euro. Chi vive a pane e anime non può non adorare la Nave pirata Going Merry di One Piece (75639) da 129,99 euro, mentre niente come il Tirannosauro (76968) da 249,99 euro sa come stupire gli ospiti. SCOPRI I LEGO PIÙ AMATI E VENDUTI Date un’occhiata alla classifica dei LEGO più venduti per scoprire quali sono i set più amati dell’anno dagli appassionati.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »