Qual è il concept di Silent Hill f? Konami vuole che troviate ‘la bellezza nel terrore’
Dopo aver assistito ad un nuovo terrificante trailer che ne ha annunciato la data di lancio, Silent Hill f è tornato a mostrarsi durante il Konami Press Start. Durante l’evento Konami, insieme a Neobards, studio che sta supportando lo sviluppo del gioco, ha offerto un approfondimento sul concept alla base di Silent Hill f.
Konami e Neobards hanno parlato di come i team abbiano lavorato insieme per evolvere il design di Silent Hill 2, mantenendo l’essenza di un gioco di Silent Hill e, al contempo, tenendo conto del fatto che il gioco non è ambientato nella città di Silent Hill, ma in Giappone, e che punta più a uno stile horror giapponese di qualsiasi altro gioco della serie finora.
“L’ambientazione di Silent Hill 2 si è spostata dalla città di Silent Hill al Giappone”, ha affermato il produttore della serie, Motoi Okamoto. “Ma rimane un’esperienza horror psicologica in cui ci si confronta con un mondo mentale. Considerando che si tratta di un horror psicologico, abbiamo cercato di esaltare l’essenza dell’horror in stile giapponese. Il segno distintivo dell’horror giapponese non è semplicemente il grottesco, ma la coesistenza di bellezza e inquietudine. Stiamo creando questo titolo con il concetto: trova la bellezza nel terrore“.
Il game director di Neobards, Al Yang, ha aggiunto: “Abbiamo creato il nostro design visivo in modo che trasmettesse una sensazione di disagio, ma anche un fascino terrificante che rendesse impossibile smettere di fissarlo. In questo senso, siamo stati estremamente fortunati a poter collaborare con Kera-san per la progettazione dei personaggi principali, poiché i loro design si adattavano perfettamente all’ideale di ‘Bellezza nel Terrore'”.
Silent Hill f è così spaventoso che l’attrice di Hinako ha temuto per la sua sanità mentale.
Risparmia su con Abbonamento 12 Mesi Nintendo Switch Online in SUPER SCONTO!
Source link