Salute

“Puzza incredibile, uno spettacolo vergognoso”: caos al cimitero a Nerviano. La video-denuncia del consigliere

Pezzi di bara, un rivestimento in zinco di un cofano e tanta spazzatura. È quanto si vede in una video-denuncia condivisa sui social dal consigliere della Lega di Nerviano, in provincia di Milano, Massimo Cozzi che immortala il degrado nel cimitero della frazione di Sant’Ilario. “A parte lo spettacolo vergognoso, si sente una puzza incredibile”, denuncia il consigliere che ha protocollato, riporta Milano Today, un’interrogazione scritta alla sindaca, Daniela Colombo. Cozzi ha chiesto una relazione dettagliata alla prima cittadina che ha prontamente risposto promettendo “tolleranza zero verso le inadempienze” e cioè verso il soggetto affidatario della gestione dei servizi cimiteriali.

“Le problematiche che si sono verificate negli ultimi tempi – alcune delle quali gravi e incresciose – hanno richiesto un intervento deciso e immediato da parte nostra – ha scritto sui social – È doveroso precisare che quanto accaduto, in più occasioni e in modo reiterato, non ha alcuna giustificazione. La dignità dei defunti, il rispetto dovuto alle famiglie e il decoro dei luoghi dove riposano i nostri cari non possono e non devono essere messi in discussione. Siamo già intervenuti con fermezza e stiamo agendo nei tempi e nei modi che ci sono concessi intensificando le azioni di controllo delle prestazioni contrattuali e notificando puntualmente ogni inadempienza per poi agire di conseguenza”.

L’articolo “Puzza incredibile, uno spettacolo vergognoso”: caos al cimitero a Nerviano. La video-denuncia del consigliere proviene da Il Fatto Quotidiano.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »