Puglia

Putignano, il padrone muore e il cane lo veglia al funerale

“Se mi guardi con gli occhi dell’amore non ci lasceremo mai”: è la dedica che poco tempo fa aveva fatto al suo cane. Sì, perché un cane è per sempre. E ora che il suo proprietario non c’è più, quei dolci occhi parlano da soli. La scena straziante arriva da Putignano, dove Fly, un dolcissimo Border Collie di 12 anni, ha perso il suo grande amico. Mimmo Di Taranto, all’anagrafe Cosimo Luzzi, ex speaker radiofonico e fotografo, è recentemente deceduto all’età di 71 anni, lasciando il suo caro Fly nella tristezza più assoluta. Quella che si è vista al suo funerale: Fly era nella chiesa San Filippo Neri, afflitto, a dare l’ultimo saluto al suo amato umano Mimmo.

Lì, adagiato sul pavimento della chiesa, addolorato, abbattuto, enormemente triste, con i suoi dolci occhi che esprimevano tutto il suo stato d’animo: immersi in quell’infinita malinconia e tristezza, per non avere più accanto il suo migliore amico andato via per sempre. Un’immagine che strazia il cuore. Vivevano in simbiosi, sempre insieme dal 2013, anno in cui il buon Mimmo accolse Fly che era un cucciolo. Lo definiva il suo gioiello. Quasi 13 anni di puro amore.

Di Fly adesso se ne sta occupando l’Associazione “Flick e i suoi amici” della presidente Irene Troilo: “Stiamo cercando di dargli tutto l’amore possibile – dice Irene Troilo a Telebari – È molto triste per quello che ha passato in questi giorni. Valuteremo con grande attenzione tutte le adozioni che arriveranno per Fly”. Una storia che evidenzia il legame indissolubile tra l’uomo e l’amico a quattro zampe. Numerosi i messaggi sui social: “Una bravissima persona, molto gentile e di una bontà incredibile insieme al suo cucciolone Fly”, “Cucciolo Fly, mi piange il cuore”. E ancora: “Tristezza e tenerezza allo stesso tempo”. L’enorme affetto che i nostri amici pelosetti ci donano in ogni momento della nostra vita, sia in quelli belli che in quelli difficili, è qualcosa di unico.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »