Pupo con Dargen D’Amico nella serata delle cover

Pupo salirà sul palcoscenico del Teatro Ariston nella 76esima edizione del Festival di Sanremo. Ad annunciarlo, nella giornata di sabato 31 gennaio, è stato il direttore artistico e conduttore Carlo Conti. Enzo Ghinazzi, che in questi mesi sta girando il mondo per il tour che omaggia i suoi 50 anni di carriera, canterà la celebre “Su di noi” con il rapper e cantautore milanese Dargen D’Amico (concorrente in gara) e il trombettista nativo di Torino Fabrizio Bosso.
La performance dell’artista nativo di Ponticino è in programma nella tradizionale e attesa serata delle cover, che si svolgerà venerdì 27 febbraio.
Pupo a Sanremo
Nella sua lunga carriera, Enzo Ghinazzi ha partecipato come concorrente per sei volte al Festival della canzone italiana. Il debutto nel 1980 proprio con “Su di noi” quando si classificò al 3° posto; nel 1983 con “Cieli azzurri” 26esimo; nel 1984 con “Un amore grande” finì al 4° posto; nel 1992 con “La mia preghiera” non fu finalista; nel 2009 con “L’opportunità”, assieme a Paolo Belli e Youssou N’Dour, giunse decimo. Infine nel 2010, con “Italia amore mio” insieme a Emanuele Filiberto di Savoia e Luca Canonici”, sfiorò la vittoria concludendo al 2° posto.
In tre occasioni, inoltre, Pupo ha scritto una canzone per concorrenti del festival: “Sarà perché ti amo” per i Ricchi e Poveri nel 1981 (5° posto); “Hop hop somarello” per Paolo Barabani sempre nel 1981 (6° posto); “Dammi tanto amore” per Daniela Goggi nel 1983 (non finalista).
Source link




