PS6 e Xbox Next? Per Yoshi P non abbiamo alcun bisogno di nuove console
L’arrivo di una prossima generazione di console è inevitabile, e già si parla in maniera più intensa di PS6 nelle ultime settimane. Tuttavia, Naoki Yoshida, director di Final Fantasy 14 e producer di Final Fantasy 16, ritiene che un balzo generazionale non sia realmente necessario in questo momento.
Nel corso di un’intervista condotta da Feed4Gamers, a Yoshi P è stato chiesto se Final Fantasy 14 possa in futuro espandere la sua natura di gioco multi-generazionale, dato che si parla già della prossima generazione di console. L’autore giapponese ha risposto affermando che c’è sempre la possibilità di distribuire i propri giochi su altre piattaforme, poiché il suo obiettivo è quello di offrire l’MMORPG al maggior numero possibile di giocatori. Dal punto di vista di uno sviluppatore, non ritiene quindi che l’aggiunta di una nuova console sia un aspetto negativo.
Tuttavia, “dal punto di vista di un giocatore, ritengo che non ci sia una reale necessità di sviluppare nuovo hardware, perché credo che al momento le persone siano soddisfatte di Xbox Series X, PS5 o Switch 2″, le parole di Yoshi P, che non ha mancato di sottolineare come i prezzi degli hardware (e non solo) stiano aumentando sempre di più per gli utenti, rendendo spesso proibitivi i prodotti immessi sul mercato.
Su Alla Ricerca di Nemo – Collection 2016 (DVD) è uno dei più venduti di oggi.
Source link