PS4 sta morendo prima del previsto? A novembre ci sono solo 3 giochi in uscita
A inizio mese si è parlato di una Sony decisa a staccare la spina alla PS4 nel corso del 2026 ma a quanto pare il pensionamento per la “vecchia” PlayStation 4 potrebbe arrivare prima del previsto, considerando che a novembre le uscite sono ridotte al lumicino.
Il lancio più è atteso è senza dubbio quello di Call of Duty Black Ops 7 (disponibile dal 14 novembre), il gioco pubblicato da Microsoft esce anche su console old-gen a differenza del rivale Battlefield 6. E poi? C’è poco altro in verità, possiamo citare Inazuma Eleven Victory Road (in uscita il 13 novembre), R-Type Delta HD Boosted (20 novembre) e… basta.
Qualche altra uscita potrebbe aggiungersi dal mondo dei giochi indipendenti ma per ora la situazione è abbastanza piatta e si ferma a tre titoli nell’arco di un mese. Sono tanti, sono pochi? Per una console con 12 anni di vita sulle spalle potrebbero non essere pochi, è vero, ma fino ad ora il flusso di uscita su PS4 è stato più numeroso e costante.
Anche giochi tecnicamente alla portata di PS4 come Dragon Quest 1&2 HD-2D Remake, Tales of Xillia Remastered, Virtua Fighter 5 REVO e Football Manager 26 hanno abbandonato la piattaforma, con pochissime eccezioni come Mortal Kombat Legacy Kollection e Paw Patrol Rescue Wheels Championship, pensato quest’ultimo per un pubblico in età prescolare, stesso target della serie animata.
Sony PlayStation®5 – DualSense™ Wireless Controller Mi è uno dei più venduti oggi su ![]()




