Provincia di Bolzano: si finanziano progetti per favorire le pari opportunità – Cronaca
BOLZANO. La Provincia autonoma di Bolzano finanzia progetti finalizzati a promuovere le pari opportunità tra donne e uomini in tutti gli ambiti della vita sociale, lavorativa ed economica. Il Servizio donna ha aperto i termini per la presentazione delle domande di contributo, che dovranno pervenire entro il 20 gennaio.
L’obiettivo dell’iniziativa è sostenere azioni concrete capaci di migliorare la condizione giuridica delle donne e di rafforzare la parità di genere, con particolare attenzione all’accesso al lavoro, alla crescita professionale e all’autonomia economica. I contributi potranno coprire una quota compresa tra il 30 e il 70 per cento delle spese ritenute ammissibili.
Possono presentare richiesta le organizzazioni femminili e femministe, i gruppi e le iniziative di donne, oltre a enti e organizzazioni private senza scopo di lucro che abbiano inserito nei propri statuti la promozione delle pari opportunità tra donne e uomini.
Le domande devono essere inviate al Servizio donna della Ripartizione Presidenza della Provincia, in via Garibaldi 14 a Bolzano, tramite raccomandata, PEC o consegna diretta. Linee guida, modulistica e allegati sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia. Per informazioni è possibile contattare il Servizio donna ai recapiti ufficiali.




