Provincia, concorso per 30 assunzioni nel corpo forestale – CRONACA
Si potenzia il corpo forestale trentino. La Provincia ha indetto un concorso pubblico, per esami e corso di formazione professionale, per 30 assunzioni con contratto a tempo indeterminato, categoria C, livello base, prima posizione retributiva del ruolo unico del personale provinciale
Le domande di partecipazione, compilate esclusivamente on line, vanno presentate entro le ore 23.59 del giorno 13 marzo 2026.
Del totale di 30, nove assunzioni sono riservate ai volontari delle forze armate e quattro ai volontari del servizio civile universale o nazionale.
Le prove d’esame del concorso, intese ad accertare il grado di professionalità necessaria per lo svolgimento delle mansioni, consistono in una eventuale preselezione, una prova scritta e una prova orale con parte pratica, utili solo per l’ammissione al corso di formazione professionale.
Al termine del predetto corso verranno svolte una prova scritta e una prova pratica/orale.
Informazioni: Provincia , ufficio concorsi e assunzioni, stanza 2.07, via Grazioli 1 (tel. 0461496330).
«La volontà della Provincia è quella di continuare a investire per garantire la copertura degli organici e mantenere l’efficacia delle stazioni forestali, al fine di rispondere in modo sempre più puntuale alle crescenti esigenze in materia di tutela ambientale, prevenzione e gestione del territorio», dice l’assessore Roberto Failoni.




