Emilia Romagna

Provano a vendere la droga ai poliziotti in borghese: due arresti


Due uomini di origine straniera sono stati arrestati dalla polizia per aver tentato di vendere della droga a degli agenti in borghese. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 gennaio, in piazza Verdi, nell’ambito di una più ampia operazione della questura di Bologna per il contrasto allo spaccio in zona universitaria.

I due pusher, che stazionavano in piazza Verdi, hanno avvicinato gli agenti in borghese per tentare di vendere loro della droga. I poliziotti si sono identificati e hanno arrestato i due uomini, risultati entrambi gravati da numerosi precedenti per spaccio e altri reati.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

Uno dei due è risultato irregolare sul territorio nazionale, mentre l’altro era in possesso di un permesso di soggiorno scaduto: il primo è stato portato in carcere dopo il processo per direttissima, mentre il secondo è stato colpito dalla misura del divieto di dimora nella città metropolitana di Bologna. I due rimangono a disposizione dell’Ufficio immigrazione per la procedura di espulsione.

Durante la serata di ieri sono continuati e hanno portato alla denuncia di tre soggetti: un cittadino straniero classe 2002 che ha mentito sulla sua identità; un cittadino straniero per aver opposto resistenza a un pubblico ufficiale; un altro cittadino straniero trovato senza documenti. Gli ultimi due sono a disposizione dell’ufficio immigrazione.

Inoltre, un cittadino italo-venezuelano è stato trovato in possesso di 12 grammi di marijuana e per questo sanzionato in via amministrativa. Infine, sempre in piazza Verdi, i cani dell’unità cinofila hanno trovato e sequestrato circa 45 grammi di hashish.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »