Scienza e tecnologia

Prova Sharge IceMag 3: powerbank MagSafe raffreddato al liquido

Emanuele Cisotti


Emanuele Cisotti


Tech Master







Prova Sharge IceMag 3: powerbank MagSafe raffreddato al liquido

Non è affatto la prima volta che parliamo di accessori e dispositivi Sharge qui sul nostro sito. Sono prodotti di ricarica solitamente di notevole qualità che aggiunge alla potenza e alla qualità spesso anche un pizzico di design.

Quello di cui parliamo oggi è la terza generazione di powerbank MagSafe raffreddati al liquido dell’azienda. Il nome è abbastanza autoesplicativo: Sharge IceMag 3.

Si tratta di un powerbank MagSafe da ben 10.000 mAh che integra all’interno un sistema di dissipazione che mescola il raffreddamento al liquido con una ventola attiva che espelle l’aria calda dall’interno del dispositivo. Questo sistema permette di garantire il mantenimento di temperature leggermente più contenute e quindi garantire una miglior efficienza.

La prima grande novità di questo prodotto è che integra all’interno la tecnologia Qi2 per la ricarica wireless che garantisce quindi una ricarica da ben 25W agli smartphone compatibili. Parliamo ovviamente degli ultimi iPhone, mentre nel mondo Android di fatto si tratta degli smartphone Pixel 10, mentre altri saranno sicuramente in arrivo.

Si tratta di una velocità notevole per un caricabatteria wireless portatile. Solo qualche anno fa era una buona velocità di ricarica anche via cavo per i top di gamma.

IceMag 3 ha poi a disposizione una singola porta USB-C da ben 35W. Questa potenza è anche la potenza massima che questo prodotto può erogare mentre carica tre dispositivi in contemporanea. Sì, non è un errore: benché la porta USB-C sia una c’è però un cavetto USB-C integrato che funge da laccetto, che permette di caricare un ulteriore dispositivo aggiuntivo.

Sul retro di IceMag 3 abbiamo poi anche uno stand in metallo che è possibile piegare in modo molto stabile a varie angolazioni differenti permettendovi quindi di utilizzare comodamente lo smartphone durante la carica anche per guardare film o video su YouTube. Quando la parte l’aletta di metallo è sollevata si rivela poi anche la parte trasparente di questo IceMag 3 dove è possibile vedere i circuiti all’interno. Il classico tocco di classe di Sharge.

Se dovessimo trovare un difetto a questo powerbank è che con lo stand in metallo e il laccetto/cavetto integrato l’ingombro è un po’ aumentato e può risultare un po’ troppo per chi pensa di usarlo sempre collegato tramite MagSafe. Molto più sensato invece per chi alterna l’utilizzo wireless a quello cablato o per chi pensa di caricare più dispositivi in contemporanea.

Sharge IceMage 3 è disponibile al preordine sul sito di Sharge a 79€.

Vuoi ascoltare il riassunto dell’articolo?

Ascolta su Spreaker.

Foto

Il sample per questa recensione è stato fornito da Sharge, che non ha avuto un’anteprima di questo contenuto e non ha fornito alcun tipo di compenso monetario. Potete leggere maggiori informazioni su come testiamo e recensiamo dispositivi su SmartWorld a questo link.

Gruppo Facebook




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »