Emilia Romagna

Proseguono i lavori di Hera e InRete relativi al rifacimento delle condotte di acqua e gas in piazza Aguselli a Cesena – Forlì24ore.it

foto di repertorio

Proseguono in centro storico, tra via Dandini e piazza Aguselli, i lavori di Hera ed InRete relativi alla realizzazione di un importante intervento di rifacimento delle condotte di acqua e gas, che per tutta l’estate verrà condotto con l’obiettivo di rinnovare i sottoservizi di questa porzione di centro storico. 

La programmazione dei lavori è stata concordata con il Comune di Cesena al fine di completare le opere prima del rifacimento della nuova pavimentazione prevista nell’ambito del progetto di riqualificazione di piazza Aguselli.

Nello specifico, come indicato dalla segnaletica stradale installata sul posto e comunicato a residenti e negozianti, a partire da lunedì 4 agosto, fino al prossimo 5 settembre, l’esecuzione dei lavori richiederà alcune temporanee modifiche alla circolazione nell’area di piazza Aguselli: nella porzione di piazza, lato via Strinati, saranno istituiti un divieto di transito veicolare e ciclabile e un divieto di sosta con rimozione. Inoltre, nella stessa area sarà in vigore un divieto di transito pedonale (valido per tutti eccetto residenti e clienti delle attività commerciali presenti nella piazza).

A partire da lunedì 25 agosto, fino al 5 settembre, sarà invece in vigore un divieto di transito veicolare e ciclabile e un divieto di sosta con rimozione nell’area della piazza che si affaccia su via Milani. Anche in questo caso sarà introdotto un divieto di transito pedonale valido per tutti ma non per i residenti e i clienti delle attività commerciali presenti nell’area interessata dal cantiere.

Per l’intera durata del cantiere sarà garantita la regolare circolazione su via Milani e via Strinati.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »