Liguria

Pronto soccorso in crisi, ambulanze ferme e barelle esaurite


Genova. Giornata molto difficile per i pronto soccorso genovesi, con diverse ambulanze bloccate e difficoltà, da parte delle pubbliche assistenze, a riottenere le barelle.

La Croce Bianca, per esempio, aveva ferme quattro ambulanze e una quinta in procinto di restare ferma, ma molte altre pubbliche assistenze hanno sperimentato lo stesso disagio.

La situazione più complessa all’ospedale Galliera, classificato come molto affollato dal sistema di monitoraggio cittadino, dove alle 15 i pazienti in cura erano 80, di cui 10 in codice rosso (quello più grave) e 31 in attesa. L’ospedale ha fatto sapere che si è registrato sovraffollamento in mattinata, come accade solitamente il lunedì, ma che intorno alle 14 ha iniziato a diminuire”, hanno fatto sapere dall’ospedale.

Al policlinico San Martino erano invece 100 le persone in cura (21 quelle con codice rosso) e 27 in attesa: l’ospedale risulta affollato, ma in serata i problemi potrebbero aumentare a causa del programmato blocco informatico che partirà alle 19 di martedì 21 ottobre per consentire la migrazione del sistema.

Anche il pronto soccorso del Villa Scassi alle 15 risultava affollato, con 51 persone in cura e 18 in attesa.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »