Friuli Venezia Giulia

«Pronti con otto alberghi e 500 camere»

Confermate le indiscrezione degli scorsi giorni. Il Comitato Esecutivo dell’UEFA oggi ha individuato lo Stadio Friuli come sede ufficiale della Supercoppa Europea 2025, che il prossimo 13 agosto vedrà di fronte le vincitrici di Champions League ed Europa League. Si tratta dell’evento sportivo più importante mai ospitato nell’attuale Bluenergy Stadium, dopo i Mondiali di Italia ’90.

“Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti sfide della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che vorrei definire epica. – dichiara il Direttore Generale Franco Collavino – Importante non solo per lo sport, ma per la città di Udine e per il Friuli Venezia Giulia tutto, per il ruolo e il valore dello sport in questa regione. Nel rimarcare il massimo impegno che metteremo nell’organizzazione dell’evento, voglio sottolineare come il progetto Udinese, ancora una volta, si confermi vincente per attrarre eventi e valorizzare tutto il territorio. Ringraziamo per la fiducia FIGC e UEFA e siamo sicuri che la ripagheremo ospitando al meglio la Supercoppa nello scenario di uno degli stadi più all’avanguardia in Europa”.

Confcommercio Federalberghi Fvg accoglie con grande soddisfazione la decisione dell’Uefa di assegnare a Udine la supercoppa europea 2025. «Un’occasione di importante visibilità per il nostro territorio – commenta il presidente regionale Enrico Guerin –, con migliaia di presenze attese per un evento di tale portata. Ci fa enorme piacere, tra l’altro, essere stati tra i protagonisti di questo riconoscimento alla città». Guerin spiega infatti che già da mesi, tramite la Federazione calcio nazionale, l’Uefa ha voluto informazioni precise sull’ospitalità. «Lo ha fatto anche per la Nations League – ricostruisce il presidente degli albergatori Fvg –, chiedendoci per entrambe le manifestazioni il supporto per il reperimento delle strutture ricettive necessarie, indicando chiaramente parametri da rispettare e servizi da mettere a disposizione prima di decidere a favore di Udine». La città e l’hinterland, informa il consigliere di Confcommercio Federalberghi Udine Edoardo Marini, metteranno a disposizione otto alberghi per un totale all’incirca di 500 camere, un dato che andrà aggiornato sulla base delle squadre che disputeranno la partita. Alberghi che, oltre ai tifosi, ospiteranno le due squadre, gli arbitri, la delegazione Uefa e i tanti operatori che si muoveranno attorno all’evento ».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »